Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Tendenza acconciature: la treccia wet look

I capelli brillanti wet look sono portati in genere durante l’estate. L’effetto riproduce a meraviglia la pettinatura che mostri quando esci dall’acqua… ma più glamour! Sulla sfilata Just Cavalli le modelle fanno mostra di una treccia spettinata. Chic e moderna al tempo stesso.

 

La tendenza. Dopo tanti anni il wet look continua ad essere uno degli effetti protagonisti dell’estate. Facile da realizzare, permette di dare un look unico alla tua pettinatura. È l’ideale  su capelli corti per dare un tocco rock o in una chioma lunga per un effetto più elegante. Il must  è quando la treccia si fondecol wet look. L’unione dell’acconciatura e dell’effetto protagonista dell’estate danno luogo per forza a una pettinatura straordinaria!

 

Per chi? Le donne coi capelli lunghi che rivendicano uno stile hippy e rilassato. Sulla sfilata, la treccia è "pettinata-spettinata" per un effetto molto femminile. Il wet look associato a una treccia austera renderebbero l’effetto troppo rigido e poco estetico.

 

Come realizzare la treccia wet look? Questa pettinatura si realizza in genere su capelli lunghi. Dopo aver pettinato la chioma, lascia asciugare i capelli all’aria, inutile lisciarli. Una volta asciutti applica un prodotto per lo styling che ti permetta di fare mostra di capelli brillanti.  Punta sul gel se desideri anche un’azione fissante oltre all’effetto brillante, altrimenti lo Shine Spray può essere sufficiente. Applicato il prodotto e portati i capelli all’indietro, intreccia la chioma. Non stringere troppo le ciocche e lasciane qualcuna fuori dalla treccia per un’acconciatura che possa darti un look disinvolto.

 

© Pixelformula / Sfilata Just Cavalli prêt-à-porter, Primavera-Estate 2014 © Jean Louis David

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone