Sul podio dello stile: 5 pettinature trendy da copiare questa estate

Ti manca l’ispirazione per la pettinatura? Dalla treccia piatta all’effetto spettinato passando per l’intramontabile mezza coda, guarda cinque look che si aggiudicano il podio dello stile.

 

1. La treccia a spiga di grano per uno stile romantico

 

4473-trecce-cornrows-per-dare-un-tocco-romant-article_media_block-1.jpg

E’ stata la protagonista dell’ultimo festival di Coachella, e adesso la treccia a spiga di grano è la tendenza dell’estate californiana. Falla così: riproduci la tecnica della treccia afro [Come si fa la treccia africana, il tutorial di Charlotte]. Come si porta? In versione doppia, una per ciascun lato della testa, lasciando qualche ciocca ribelle libera di cadere sul viso.

 

2. L’effetto spettinato per un look casual

4478-effetto-spettinato-article_media_block-1.jpg

Hai voglia di sfoggiare quell’aria solare da post vacanza? Adotta lo stile spettinato, accentuato da un biondo dégradé. Per ottenere questo look “appena tornata dalla spiaggia” comincia a districare i capelli umidi. Aggiungi un velo di Beach Spray sulle lunghezze e poi scompigliale per ottenere l’effetto spettinato. Ultima tappa? Un tocco di rouge à lèvres e grandi orecchini pendenti.

 

3. La treccia hippy per un’acconciatura speedy

4483-una-bella-treccia-e-il-vostro-chignon-no-article_media_block-1.jpg

Vuoi dare personalità a una coda di cavallo troppo sobria o a un classico chignon? Crea una treccia che enfatizzi il tuo look hippy. Fai così: da un lato del capo fai partire una ciocca abbastanza larga (a circa 5 cm dal viso). Intrecciala e falla passare sulla fronte come una coroncina. Fissala con qualche forcina e poi falla scivolare morbidamente verso lo chignon o la coda che hai raccolto dietro la nuca. Lascia qualche ciuffo libero intorno al volto.

4. Look 100% frisé per giocare la carta del naturale

 

4488-volume-e-onde-article_media_block-1.jpg

Con una testa come quella che appare in questa foto, è doloroso soltanto pensare di passare la piastra tra i capelli per lisciare i ricci. Il consiglio per sfoggiare una pettinatura d’effetto è soltanto uno: idratare intensamente! Quando devi pettinarti, aggiungi sempre una noce di mousse sulle mezze lunghezze e sulle punte: serve a disciplinare i ricci. Per potenziare l’effetto, opta per una leggera colorazione luminosa, perfetta quella dorata che ripropone l’effetto schiarente del sole: il top sui capelli mossi.

 

5. La mezza coda per raccogliere i capelli lunghi

4493-stile-casual-article_media_block-1.jpg

Se sei una addicted dello stile hippy, sceglia la mezza coda, rapida e semplice da realizzare. Per cominciare tira una riga sul capo e lascia qualche ciocca libera. Raccogli i capelli con un elastico o dei mini pettinini. Hai i capelli lunghi? Evita il look liscio totale e crea delle onde leggere, è un trucco super efficace soprattutto se hai i capelli fini. Una volta che hai modellato i tuoi boccoli, devi stropicciarli con le dita per un finish spettinato. Il nostro consiglio: aggiungi qualche piccola treccia tra i capelli, serve a sottolinare il tuo animo romantico. E per curare la tua lunga chioma? Scopri i prodotti della linea Oil Therapy: un trio di oli che proteggono i capelli, li riparano e regolano la produzione di sebo.

 

Ti piacerà anche...

  • Tendenze Primavera-Estate 2012 da Jean Louis David Stili & tendenze Tendenze Primavera-Estate 2012 da Jean Louis David
    Jean Louis David continua la sua avventura Io e il mio parrucchiere per una nuova collezione Primavera-Estate eccezionale! Gloria al corto insolente con punte sfilate e un ciuffo ribelle sulla fronte per creare un’infinità di…
  • Treccia a corona o alla francese Stili & tendenze Treccia a corona o alla francese
    Quest’inverno la treccia alla francese ha sedotto per il suo lato morbido e bohémien. In questa stagione, invece, vediamo ovunque  la treccia a corona. Più difficile da realizzare, ci ha sedotto con il suo look…
  • Il taglio boule indefinito Stili & tendenze Il taglio boule indefinito
    Alcuni tagli di capelli corti non rientrano nella categoria boyish. E’ il caso del taglio boule indefinito di Jean Louis David, corto e femminile allo stesso tempo. Analizziamolo.   Taglio boule: il principio. Il taglio…
  • Acconciature da sposa: 3 idee per un look hippie chic Stili & tendenze Acconciature da sposa: 3 idee per un look hippie chic
    Il giorno del tuo matrimonio resterà a lungo nella tua memoria… e nei tuoi album fotografici! Nessun dettaglio va  trascurato. Ecco 3 idee di acconciature dal look hippie chic.    I capelli wavy. Sull’esempio di…