Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Come realizzare i ricci senza ricorrere al calore?
Come realizzare i ricci senza ricorrere al calore?
Come realizzare i ricci senza ricorrere al calore?
Capelli ricci

Come realizzare i ricci senza ricorrere al calore?

Condividi

La salute delle tue lunghezze ti preoccupa. Sei dunque alla ricerca di un modo per arricciare i capelli senza utilizzare apparecchi riscaldanti. È possibile? Quali sono le tecniche a disposizione? Il nostro esperto ti dice tutto!

Quali sono le tecniche per arricciare i capelli senza ricorrere al calore?

"Prima possibilità: utilizzare i bigodini. Il loro diametro determinerà la dimensione dei tuoi ricci. Per utilizzarli, applica prima una noce di spuma su una ciocca di capelli. Arrotolala quindi intorno al bigodino e ripeti la stessa operazione sull'insieme della chioma. Lascia quindi asciugare all'aria aperta. Dopo qualche ora e una volta che i capelli saranno completamente asciutti, togli i bigodini delicatamente. Sfoggerai ricci ben definiti che terranno a lungo la piega".

"Per ottenere i ricci senza ricorrere al calore devi avere molto tempo a disposizione".

Luis Faria

"La tecnica più semplice rimane comunque quella delle trecce. Funziona su tutti i tipi di capelli, anche quelli lisci o sottili. Meglio realizzare la treccia proprio prima di dormire. In un primo tempo applica la Design Mousse sulle lunghezze leggermente umide. Realizza quindi le trecce: se le crei grosse otterrai un effetto wavy, invece, più le farai sottili, più i capelli diventeranno ricci. Disfale l'indomani mattina e fissa il tutto con una nuvola di lacca. I tuoi ricci terranno la piega per tutto il giorno".

"Applica un prodotto che permetta di fissare il movimento creato"

Luis Faria

Bisogna abolire gli apparecchi riscaldanti per preservare la salute dei capelli?

" No, anzi! La piastra lisciante e il ferro arricciacapelli sono utensili perfetti per realizzare ricci strutturati in modo semplice e rapidissimo. Oltretutto oggi si producono degli apparecchi di buonissima qualità che non rovinano i capelli nonostante le alte temperature. Prima di utilizzarli, però, applica sempre un trattamento termoattivo che farà da scudo contro il calore per proteggere le lunghezze e preservarne la vitalità ogni giorno".

Da sapere di più:
Speed Curl
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO