Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Le cinque pettinature per l'estate 2016
Le cinque pettinature per l'estate 2016
Le cinque pettinature per l'estate 2016
Stili & tendenze

Sul podio dello stile: 5 pettinature trendy da copiare questa estate

Condividi

Ti manca l'ispirazione per la pettinatura? Dalla treccia piatta all'effetto spettinato passando per l'intramontabile mezza coda, guarda cinque look che si aggiudicano il podio dello stile.

 

1. La treccia a spiga di grano per uno stile romantico

 

 Trecce cornrows per dare un tocco romantico alla vostra acconciatura .
Trecce cornrows per dare un tocco romantico alla vostra acconciatura .

E' stata la protagonista dell'ultimo festival di Coachella, e adesso la treccia a spiga di grano è la tendenza dell'estate californiana. Falla così: riproduci la tecnica della treccia afro [Come si fa la treccia africana, il tutorial di Charlotte]. Come si porta? In versione doppia, una per ciascun lato della testa, lasciando qualche ciocca ribelle libera di cadere sul viso.

 

2. L'effetto spettinato per un look casual

Effetto spettinato
Effetto spettinato

Hai voglia di sfoggiare quell'aria solare da post vacanza? Adotta lo stile spettinato, accentuato da un biondo dégradé. Per ottenere questo look "appena tornata dalla spiaggia" comincia a districare i capelli umidi. Aggiungi un velo di Beach Spray sulle lunghezze e poi scompigliale per ottenere l'effetto spettinato. Ultima tappa? Un tocco di rouge à lèvres e grandi orecchini pendenti.

 

3. La treccia hippy per un'acconciatura speedy

  Una bella treccia e il vostro chignon non avrà nulla di classico
Una bella treccia e il vostro chignon non avrà nulla di classico

Vuoi dare personalità a una coda di cavallo troppo sobria o a un classico chignon? Crea una treccia che enfatizzi il tuo look hippy. Fai così: da un lato del capo fai partire una ciocca abbastanza larga (a circa 5 cm dal viso). Intrecciala e falla passare sulla fronte come una coroncina. Fissala con qualche forcina e poi falla scivolare morbidamente verso lo chignon o la coda che hai raccolto dietro la nuca. Lascia qualche ciuffo libero intorno al volto.

4. Look 100% frisé per giocare la carta del naturale

 

Volume e onde
Volume e onde

Con una testa come quella che appare in questa foto, è doloroso soltanto pensare di passare la piastra tra i capelli per lisciare i ricci. Il consiglio per sfoggiare una pettinatura d'effetto è soltanto uno: idratare intensamente! Quando devi pettinarti, aggiungi sempre una noce di mousse sulle mezze lunghezze e sulle punte: serve a disciplinare i ricci. Per potenziare l'effetto, opta per una leggera colorazione luminosa, perfetta quella dorata che ripropone l'effetto schiarente del sole: il top sui capelli mossi.

 

5. La mezza coda per raccogliere i capelli lunghi

Stile casual
Stile casual

Se sei una addicted dello stile hippy, sceglia la mezza coda, rapida e semplice da realizzare. Per cominciare tira una riga sul capo e lascia qualche ciocca libera. Raccogli i capelli con un elastico o dei mini pettinini. Hai i capelli lunghi? Evita il look liscio totale e crea delle onde leggere, è un trucco super efficace soprattutto se hai i capelli fini. Una volta che hai modellato i tuoi boccoli, devi stropicciarli con le dita per un finish spettinato. Il nostro consiglio: aggiungi qualche piccola treccia tra i capelli, serve a sottolinare il tuo animo romantico. E per curare la tua lunga chioma? Scopri i prodotti della linea Oil Therapy: un trio di oli che proteggono i capelli, li riparano e regolano la produzione di sebo.

 

Da sapere di più: