Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Uomo

Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo

Il suo look? Se incroci per strada un uomo con una barba da boscaiolo perfettamente curata significa che conosce alla perfezione le tendenze del momento! Perché finora era piuttosto la barba di tre giorni ad attirare l’attenzione della popolazione maschile per uno stile fintamente trasandato. Per quanto riguarda il look, l’abbigliamento è al tempo stesso casual e di tendenza. La camicia hawaiana, portata su un top bianco a V, ne è un esempio perfetto.
 
La sua pettinatura? Tra le donne, le acconciature appiattite vanno per la maggiore. Perché dovrebbe essere diverso per gli uomini? Anche per l’uomo, dunque, i capelli sono portati all’indietro e modellati con un gel per un aspetto “lucidato” . Per realizzare questa acconciatura ci vuole un minimo di lunghezza. Chi ha i capelli corti e rasati dovrà avere pazienza!
 
Il consiglio del giorno. Negli anni ’50 l’effetto “impomatato” era all’ultima moda per l’uomo. Oggi le acconciature sono meno fisse ma lo spirito “gommina” è sempre presente! Per dare un effetto wet look alla tua pettinatura prendi una noce di gel, sfregalo tra i palmi delle mani prima di applicarlo uniformemente sui capelli per evitare l’effetto grasso o l’effetto cartone.
 
© Pixelformula © Jean Louis David

Saperne di più

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone