Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Stile bon ton: la coda di cavallo senza riga vista alla sfilata Tod’s

In occasione della Fashion Week autunno-inverno 2014-2015 di Milano, la maison Tod’s ha saputo sorprendere grazie a una coda di cavallo originale e audace. Portata senza riga, dona un’aria nuova alla versione classica di quest’acconciatura coi capelli raccolti. Spiegazioni.

 

La coda di cavallo senza riga sta per diventare un must fra le acconciature del 2015. Di tendenza e inconsueta, è inoltre molto semplice da realizzare. Per ricrearla prendi inspirazione dalla sfilata Tod’s e riporta i capelli che stanno sul davanti completamente verso un lato. Creerai così un ciuffo appiattito che sistemerai dietro all’orecchio. Realizza poi una coda di cavallo semplice e fissa il tutto con una nuvola di lacca. In soli cinque minuti avrai già terminato. Quanto al make-up, la tonalità nude è di rigore. L’incarnato è reso omogeneo in maniera assolutamente naturale. Gli occhi sono discretamente sottolineati da un mascara nero. Sulle labbra un colore neutro e leggermente glossy.

 

Questa coda di cavallo è associata a una mise in pelle, opaca oppure con effetto cerato. Camicie fluide in satin aggiungono inoltre un tocco sofisticato. Quanto ai colori, si oscilla tra i pastello, i toni freddi e le tinte scure. Le linee sono grafiche, essenziali e femminili. Grandi tasche, cerniere in metallo e dettagli in pelliccia, sono posizionati in maniera evidente su gonne, vestiti o giacche. Questi abiti sono stati studiati per essere al tempo stesso eleganti, intramontabili e molto comodi. Allora, sei pronta a copiare questo beauty-look?

 

© PixelFormula, Sfilata Tod’s, prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2014-2015 © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone