Spose: preparate i vostri capelli!
Un matrimonio va organizzato. Dalla sala del ricevimento all’abito da sposa, senza dimenticare il catering e la decorazione della tavola. Per rendere questa giornata perfetta e indimenticabile si deve prendere in considerazione ogni minimo dettaglio. E ovviamente è fondamentale il modo in cui riuscirai a curare il tuo look.
Qualche mese prima dell’evento, tieni a portata di mano il tuo planning in modo da non dimenticare alcun dettaglio. L’acconciatura deve essere sullo stesso piano delle bottiglie di champagne da ordinare e della seduta di prova del tuo prezioso abito da sposa.
Dopo aver trovato il tuo abito, idealmente un mese prima delle nozze, prendi appuntamento con il tuo parrucchiere per un primo test. Potrai cosí spiegargli le tue idee, riflettere sul tipo di pettinatura (capelli legati o sciolti) e sullo stile (romantico o rock, ad esempio) che vorresti. «Prima dell’appuntamento, fai qualche ricerca per dargli un’idea di quel che desideri. Sfoglia il maggior numero di riviste di moda per trovare l’ispirazione e scoprire le tendenze del momento!».
«Per il parrucchiere questo primo appuntamento permette anche di valutare il tempo necessario a renderti bellissima (calcola in media tra i 40 e i 60 minuti) e di stimare il prezzo dell’operazione. Tutto ciò ti eviterà brutte soprese il gran giorno!». Indicagli anche se vuoi degli accessori, dai fermagli, alle perle, ai fiori, ecc. Avrà certamente bisogno di ordinarli il prima possibile.
Lo stesso vale per i servizi tecnici. Hai voglia di un nuovo colore per il tuo matrimonio o di extension per capelli ancora più lunghi? «E preferibile realizzarli la settimana prima del grande giorno, perché questi servizi richiedono tempo !». Ricorda di fare lo shampoo il giorno prima: sui capelli troppo puliti, le pinze e la pettinatura reggono meno bene.
Ultimo consiglio per il gran giorno: tieni a portata di mano una bomboletta di lacca per eventuali ritocchi!
Il nostro consiglio: Il trucco va adattato in funzione della pettinatura e dell’abito. Inoltre alcune azioni richieste dalla messa in piega e dall’acconciatura potrebbero rovinare un po’ il tuo make-up. Quindi comincia con la pettinatura e conserva per gli ombretti e il rossetto per la fine!
Ti piacerà anche...
-
Esperti Come ottenere dei ricci belli e duraturiAnche se hai dei ricci naturali, potrebbe rivelarsi necessario dar loro un piccolo aiuto. Per disciplinarli, ma anche per dar loro la garanzia di una tenuta a lungo termine. Ecco i nostri consigli. Una…
-
Esperti Come rendere i miei capelli più brillantiPer ottenere una chioma brillante e setosa, dovrai adottare innanzitutto i gesti corretti ed i prodotti giusti, poichè i capelli non sono brillanti per natura! Ecco i nostri consigli. Per la cronaca, sappi che…
-
Esperti Per una messa in piega perfettaPer avere i capelli perfettamente lisci, la piastra non è il tuo unico alleato. Con una spazzola e un asciugacapelli, è possibile ottenere lo stesso risultato. Scopri le tecniche dei nostri professionisti. Ovviamente, è…
-
Esperti Cambiare look senza cambiare taglioPer moltiplicare le acconciature mantenendo lo stesso taglio basta avere i prodotti e gli strumenti giusti. Con un po ‘di fantasia, tutto è possibile! Ce lo testimonia Jeff Causse. Innanzitutto, ecco alcuni attrezzi essenziali…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Esperti Prendersi cura dei capelli ricci
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?