Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Capelli fini: come fissare lo chignon
Capelli fini: come fissare lo chignon
Capelli fini: come fissare lo chignon
Pettinatura

SOS capelli fini: come faccio a fissare lo chignon?

Condividi

I tuoi capelli fini non tengono la piega, nemmeno quando li leghi in uno chignon? Niente panico. I nostri esperti ti danno tutti i consigli per raccoglierli perfettamente per tutto il giorno

E' normale che i capelli fini siano difficile da gestire?

Molte donne hanno i capelli fini e una gran parte di loro sono modelle e attrici che si sottopongono a molteplici acconciature con grandissima frequenza. Per i parrucchieri è molto più comodo e semplice pettinare i capelli fini che quelli spessi proprio perché si modellano rapidamente. L'importante è imparare a usare sempre i prodotti giusti per il fissaggio.

 

Qual è il tipo di chignon più adatto ai capelli fini?

Tutto dipende dalla quantità di capelli. Quando se ne hanno tanti, si può scegliere qualsiasi chignon, quello che conta è abbinare un fissaggio strong. Diverso è se i capelli sono fini e pochi, perché quando vengono raccolti potrebbero lasciare intravedere il cuoio capelluto. E questo sarebbe antiestico. In questi casi, quindi è meglio orientarsi sullo chignon della ballerina, che ha una resa perfetta e elegante senza richiedere una grande massa di capelli.

 

Quali astuzie bisogna adottare perché lo chignon tenga?

Innanzitutto, bisogna seguire tutti i passaggi, senza mai saltarne uno. I nostri esperti mostrano tutti i gesti giusti nel tutorial "Come realizzare uno chignon morbido e semplice?" e "Come fare uno chignon basso?". Dividi i capelli in ciocche, cotonale leggermente con le dita e poi uniscile tra loro in una treccia o a banana prima di fissarle alla testa in uno chignon.

 

Quali prodotti conviene utilizzarla?

La Texture Powder è ideale per chi ha i capelli fini. Nutre la fibra capillare e garantisce una tenuta ottimale. Va applicata sempre in piccole quantità in maniera omogenea su tutta la capigliatura, in modo da garantire la tenuta senza appesantire.

Lo chignon bun si può fare con i capelli fini?

Ma certo! Lo chignon bun è perfetto sui capelli fini, a patto che siano lunghi a sufficienza da poter essere legati in una coda di cavallo ben alta sulla testa. Inoltre serve la ciambella da chignon, accessorio indispensabile per ottenere il risultato desiderato. A questo punto basta fare passare i capelli dentro la ciambella e sistemare questa alla base dell'acconciatura. Le lunghezze vanno fatte ricadere a ventaglio in modo da arrotolarle attorno alla ciambella e fissarle poi con le forcine.

 

Nostro consiglio:

Il finish perfetto? Vaporizza lo chignon con una nuvola di lacca anti umidità, come Fix Spray e otterrai il massimo della tenuta.

Da sapere di più: