Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Romanticismo gotico: fonte d’ispirazione della sfilata Dries Van Noten

Questa stagione lo stile gotico fa il suo grande ritorno. È stato addirittura il filo conduttore della sfilata Dries Van Noten autunno-inverno 2014-2015 alla Fashion Week di Parigi. Focus su un beauty look audace e misterioso!

 

La tendenza. Un finto carré, voluminoso e con la riga di lato. Una ciocca di capelli attraversa la fronte coprendo un occhio. La chioma è di un colore intenso, brillante e omogeneo. Quanto al make-up, le imperfezioni dell’incarnato sono state eliminate alla perfezione e senza tracce di blush. Lo sguardo è tenebroso e ipnotico, rivestito da uno smoky eye nerissimo, profondo e allungato verso le tempie. La bocca, invece, punta sulla trasparenza con un rossetto nude. Le mise sono al tempo stesso sofisticate, scure ed essenziali. Soltanto dei tocchi di arancione e dorati aggiungono un po’ di fantasia e di luce all’insieme.

 

Per chi? Tutte coloro che adorano il nero! Questo look oscuro e romantico è ideale per una serata in cui desideri apparire affascinante, femminile e sfuggente. Ti trasformerà in femme fatale chic dallo spirito gotico.

 

Come realizzarlo? Si crea su capelli lavati e sbrogliati. Se sono mossi o ricci, dovrai anche provvedere a lisciarli. Traccia una riga di lato con un pettine sottile. Fai passare poi una ciocca davanti agli occhi. Solleva la capigliatura a livello della nuca e fissala con delle forcine per dare l’impressione di un carré. Vaporizza infine una nuvola di Fix Spray per ottenere quest’acconciatura al tempo stesso ribelle e trendy al 100%!

 

© PixelFormula, Sfilata Dries Van Noten, prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2014-2015 © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone