Rinvigorire i capelli dopo Capodanno
Una volta finite le feste il tuo corpo e i tuoi capelli hanno bisogno di un breve periodo per disintossicarsi. Gli inizi di gennaio sono il momento ideale per prenderti cura di te e per iniziare il nuovo anno col piede giusto!
Le feste hanno un impatto sui tuoi capelli. «E anche sul corpo! Se esageri col cibo e con l’alcool sarai più stanca e lo stesso sarà per i tuoi capelli!»
Prenditi il tempo per disintossicarti! «Lavora sugli elementi che rendono belli i capelli. Punta sulla vitamina o sul lievito di birra che favoriscono il rinnovo cellulare e rendono i capelli più sani e belli».
Pensa anche ai trattamenti! «Applicali in base al tuo bisogno. I capelli grassi (che possono essere una conseguenza delle feste) devono essere trattati fin dalle radici mentre gli altri dovranno esserlo dalle mezze lunghezze alle punte. In questo periodo non sei obbligata a passare dal parrucchiere per fare i trattamenti: sono sufficienti dei buoni prodotti da utilizzare a casa!»
Il nostro consiglio: la ‘riabilitazione’ dei capelli non comprende una colorazione! E’ meglio pensare ad essa nei giorni precedenti le feste o una data importante. Una settimana prima è il momento ideale. I tuoi capelli infatti saranno più lucidi e naturali, proprio al massimo!
© DR © Jean Louis David
Ti piacerà anche...
-
Esperti Come ottenere dei ricci belli e duraturiAnche se hai dei ricci naturali, potrebbe rivelarsi necessario dar loro un piccolo aiuto. Per disciplinarli, ma anche per dar loro la garanzia di una tenuta a lungo termine. Ecco i nostri consigli. Una…
-
Esperti Come rendere i miei capelli più brillantiPer ottenere una chioma brillante e setosa, dovrai adottare innanzitutto i gesti corretti ed i prodotti giusti, poichè i capelli non sono brillanti per natura! Ecco i nostri consigli. Per la cronaca, sappi che…
-
Esperti Per una messa in piega perfettaPer avere i capelli perfettamente lisci, la piastra non è il tuo unico alleato. Con una spazzola e un asciugacapelli, è possibile ottenere lo stesso risultato. Scopri le tecniche dei nostri professionisti. Ovviamente, è…
-
Esperti Cambiare look senza cambiare taglioPer moltiplicare le acconciature mantenendo lo stesso taglio basta avere i prodotti e gli strumenti giusti. Con un po ‘di fantasia, tutto è possibile! Ce lo testimonia Jeff Causse. Innanzitutto, ecco alcuni attrezzi essenziali…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Esperti Prendersi cura dei capelli ricci
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?