Quali tagli corti per capelli biondi e sottili?
I tuoi capelli sono biondi e fini e non sai come pettinarli? Passa al corto, una delle grandi tendenze della stagione. I professionisti ti danno il loro parere sul taglio da scegliere per valorizzarli. Scopri quello che fa per te!
DIpende dalla massa di capelli. «Poco importa se i tuoi capelli sono fini. Ciò che può rappresentare un problema è la loro quantità. Tutto si gioca su questo dettaglio. Se ne hai pochi sarà più complicato considerare un taglio corto».
Tieni bene presente che i capelli fini non sono un handicap! «Puoi realizzare moltissimi tagli sui capelli biondi, fini e corti. Un carré, un taglio boule per avere volume o anche un’acconciatura boyish con una frangia a ciuffo possono andar bene per moltissime».
Evita di scalare troppo i capelli fini. «Così facendo potrai mantenere la massa. Rifletti bene con il tuo parrucchiere per trovare il taglio gusto che dia l’impressione di volume. Non scalarli troppo!».
Il biondo dà rilievo alla tua chioma. «Hai i capelli biondo scuro? Fai un Contrast sulla parte superiore per aggiungere luce. O al contrario puoi mantenere le ciocche del colore originario e scurire la parte inferiore della chioma».
Il nostro consiglio: abbi sempre ben chiara la lunghezza minima che desideri avere; alcune di noi vogliono poter legare i capelli in ogni caso, altre poterli mettere dietro le orecchie. Non dimenticare di parlare di questi dettagli col tuo parrucchiere!
© DR © Jean Louis David
Ti piacerà anche...
-
Esperti Come ottenere dei ricci belli e duraturiAnche se hai dei ricci naturali, potrebbe rivelarsi necessario dar loro un piccolo aiuto. Per disciplinarli, ma anche per dar loro la garanzia di una tenuta a lungo termine. Ecco i nostri consigli. Una…
-
Esperti Come rendere i miei capelli più brillantiPer ottenere una chioma brillante e setosa, dovrai adottare innanzitutto i gesti corretti ed i prodotti giusti, poichè i capelli non sono brillanti per natura! Ecco i nostri consigli. Per la cronaca, sappi che…
-
Esperti Per una messa in piega perfettaPer avere i capelli perfettamente lisci, la piastra non è il tuo unico alleato. Con una spazzola e un asciugacapelli, è possibile ottenere lo stesso risultato. Scopri le tecniche dei nostri professionisti. Ovviamente, è…
-
Esperti Cambiare look senza cambiare taglioPer moltiplicare le acconciature mantenendo lo stesso taglio basta avere i prodotti e gli strumenti giusti. Con un po ‘di fantasia, tutto è possibile! Ce lo testimonia Jeff Causse. Innanzitutto, ecco alcuni attrezzi essenziali…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Esperti Prendersi cura dei capelli ricci
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?