Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Uomo

Quali righe per l’uomo?

Le acconciature da donna sono per la maggior parte strutturate da una riga. Al centro o di lato per aggiungere volume. Per l’uomo è tutta un’altra storia.  Focus sulle righe di tendenza per l’uomo.
 
Se la tendenza dei capelli impomatati è strutturata da una riga, le altre acconciature di tendenza per l’uomo non lo sono. "Non ci sono righe nelle acconciature per uomo. Al tempo stesso esistono talmente tanti stili di acconciature nell’uomo che è difficile generalizzare. In ogni caso, per l’uomo si parla meno di riga che di movimento nei capelli. Sono rare le righe che strutturano un’acconciatura da uomo, salvo quando questi mostra uno stile ben affermato e particolarmente rock".
 
La riga nell’uomo si ritrova generalmente sulle acconciature con capelli lunghi. "I tagli corti sono raramente strutturati da una riga. I capelli lunghi, invece, sono sempre separati da una riga. Questa si posiziona in genere al centro perché è il movimento naturale che hanno i capelli. Sono rare le righe di lato nell’uomo con i capelli lunghi".
 
Il nostro consiglio : Se chi ha i capelli corti desidera comunque tracciare una riga nella sua chioma, è ovviamente possibile! "Contrariamente a quanto si crede, una riga non per forza invecchia. Dà semplicemente all’acconciatura un tocco più classico. Per una riga netta e ben tracciata munisciti di un pettine e tracciala nel punto desiderato".
 
© DR © Jean Louis David
 

Saperne di più

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

L'esperto Jean Louis David

Lucia Barra

Formatrice a Brescia

Lucia Barra