Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Quali acconciature con il cappello a cloche?

Diffusissimo negli anni ’20, il cappello a cloche ha fatto il suo grande ritorno sulle passerelle delle ultime Fashion Weeks. Focus sui 3 modi di portare questo accessorio imposto come un must-have da Agnès B. nella sfilata autunno-inverno 2014-2015 a Parigi.

 

Su capelli raccolti per un effetto retrò-chic. Imita lo stile dell’epoca facendo in modo che niente esca fuori dal cappello, nemmeno una piccola ciocca. Avrai immediatamente l’aspetto di una donna elegante. Il nostro consiglio: raccogli i capelli a livello della nuca affinché non ti disturbino e inserisci l’intera chioma all’interno del cappello.

 

Su capelli ondulati per uno stile disinvolto. Il modo migliore per rompere l’aspetto un po’ troppo classico o austero che il cappello può rischiare di avere. L’abbinamento cappello a cloche e lunghezze wavy funziona benissimo: è un buon equilibrio per ottenere uno stile al tempo stesso casual, moderno e lavorato.

 

Su capelli lisci per un’aria sofisticata. Punta sulla femminilità e lascia i capelli sciolti a incorniciare il viso. Il tuo obiettivo? Modernizzare il tuo look aggiungendo un tocco trendy e sensuale. Sistema pure i capelli dietro alle orecchie per liberare il viso al meglio.

 

© PixelFormula / Sfilata Agnès B, prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2014-2015 © Jean Louis David

 

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone