Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Quale taglio per i capelli ramati?

Il ramato fa parte delle tendenze forti della stagione da Jean Louis David. Vivace, il colore non passerà inosservato nell’autunno-inverno 2014-2015! Scopri i modi di adottarlo seguendo i consigli degli esperti.

 

Il ramato torna spesso a occupare una posizione di primo piano. "Ogni 4-5 anni, infatti, questo colore torna in voga, per la gioia delle donne che amano farsi notare. Poco importa se i tuoi capelli sono lunghi o corti, anche se è vero che un taglio corto struttura e rafforza il colore. Tieni presente che, comunque, non è necessario avere i capelli corti per esaltare questa tonalità".

 

Il ramato è ideale per le donne con gli occhi azzurri. "L’arancione e l’azzurro sono due colori opposti e si valorizzano a vicenda. Ciò non significa che il ramato sia adatto soltanto per le donne con gli occhi azzurri, in questi casi però il colore risalta!"

 

Assicurati di avere una base adatta prima di optare per il ramato. "Il colore di base deve essere da medio a chiaro, non scuro. I riflessi arancioni altrimenti non risaltano. È dunque fondamentale avere una buona base".

 

Il nostro consiglio: Prenditi cura della colorazione con i trattamenti della gamma Color Therapy. I trattamenti ripigmentanti mantengono un colore splendente. Quando poi ti sembra che il colore cominci a sbiadirsi prendi un appuntamento dal parrucchiere per ravvivarlo e fissarlo più a lungo.

 

 
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

L'esperto Jean Louis David

Lucia Barra

Formatrice a Brescia

Lucia Barra