Qual è la routine di cura dei capelli ideale per il mio Contrast?

Il Contrast è una tecnica esclusiva che rende luminosa la tua chioma come dopo un soggiorno al sole in piena estate! Scopri come adottarlo e prendertene cura grazie ai consigli del nostro esperto.

 

Il Contrast è riservato ai capelli chiari. «È una colorazione che schiarisce i capelli con il biondo. Si realizza dunque su una base da chiara a media per garantire il risultato migliore. Il tuo parrucchiere schiarirà fino a un massimo di 5 toni rispetto al tuo colore naturale per arrivare al biondo desiderato. È quindi una tecnica che non può realizzarsi su una base scura».

 

Desideri fare un Contrast? Puoi anche personalizzarlo dopo esserti messa d’accordo col tuo parrucchiere! «Questa tecnica è modulabile. Poiché è progressiva, puoi decidere in quale momento interrompere la schiaritura: se vuoi ottenere un marrone chiaro interrompi prima, oppure attendi ancora per arrivare a un color miele o a un biondo platino di super tendenza questa primavera. Puoi adattarlo anche al taglio o all’acconciatura per ottenere un risultato che sia, quanto più possibile, bello ed evidente».

 

Il nostro consiglio. Una volta realizzato, prendi appuntamento ogni 3-4 mesi dal parrucchiere per effettuare i ritocchi. Nel frattempo prenditi cura della colorazione con trattamenti specifici per i tuoi capelli sensibilizzati, come per esempio i prodotti della gamma Color Therapy. Piccolo trucco: una volta al mese lava i capelli con lo shampoo Energia e Splendore della gamma Silver Therapy. Grazie ai suoi pigmenti blu, eliminerai i riflessi gialli del tuo biondo e avrai la garanzia di un colore splendente per mesi.

 

© PixelFormula © Jean Louis David

 

Ti piacerà anche...

  • Prepara i capelli prima di andare al mare Trattamenti capelli Prepara i capelli prima di andare al mare
    Molti elementi possono aggredire i tuoi capelli: il sole, il mare, il vento, l’inquinamento, il cloro… In estate, la maggior parte di questi fattori si unisce. Limita i danni seguendo il nostro programma speciale prima…
  • Proteggere i capelli dal cloro Trattamenti capelli Proteggere i capelli dal cloro
    I capelli non reagiscono tutti allo stesso modo davanti alle aggressioni esterne. Gli effetti sono diversi, ma quel che è certo è che il cloro non fa bene a nessun tipo di capigliatura. Ecco qualche…
  • Come massaggiare il cuoio capelluto Trattamenti capelli Come massaggiare il cuoio capelluto
    Il massaggio del cuoio capelluto è molto più importante di quanto tu possa immaginare.  Sensazione di benessere a parte, questo gesto fa talmente bene ai tuoi capelli che privarsene è fuori discussione. Istruzioni per l’uso.…
  • Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi? Trattamenti capelli Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi?
    No, co-wash non significa lavarsi i capelli in coppia né applicare shampoo e balsamo contemporaneamente! In realtà questo termine inglese non riflette con chiarezza la nuova tendenza per la cura dei capelli. Facciamo il punto…

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Da non perdere