Quale colorazione scegliere in base ai propri desideri?
Una colorazione per capelli si sceglie in funzione di ciò che si desidera ma anche in base allo stato del capello e alla sua composizione. Affidati alla guida di un professionista.
Voglio nascondere i miei capelli bianchi. «Se i capelli bianchi coprono meno del 30% della capigliatura puoi optare per colorazioni temporanee, poco coprenti e poco aggressive per il capello. Ti permetteranno anche di mantenere un colore naturale». Se invece i capelli bianchi sono più numerosi dovrai lavorare sull’insieme della chioma e scegliere una colorazione classica.
Voglio passare dal castano scuro al biondo. Bisognerà allora prima decolorare e poi tingere. «Per ottenere un risultato naturale, l’ideale è giocare con diverse tonalità di biondo per una capigliatura armoniosa e non uniforme e per un colore su misura».
Voglio un tie & dye. « Il tie & dye è un po’ una colorazione “speciale crisi”! È come se avessi scelto una colorazione chiara e poi avessi lasciato crescere i capelli per 6 mesi senza fare più nulla». La decolorazione si effettua infatti sulle mezze lunghezze e sulle punte. Sta ai professionisti dei capelli applicarla in maniera progressiva per un risultato naturale.
Non sono sicura del colore che vorrei. Evita la colorazione permanente in un primo tempo. Se non hai mai tinto i capelli o se hai dubbi sui riflessi che desideri avere, punta all’inizio sulle colorazioni temporanee. «Da Jean Louis David le chiamiamo Gloss. Permette di provare diversi colori in quanto si tratta di colorazioni meno forti ed è dunque possibile fare delle prove prima di passare a qualcosa di permanente».
© DR © Jean Louis David
Ti piacerà anche...
-
Colorazione I capelli bicoloreDopo i capelli rosa, quelli azzurro-puffo e il tye &dye, ecco una nuova colorazione di tendenza: il bicolore. Non dovrai più esitare tra due colori che ti piacciono, potrai sceglierli entrambi, con un risultato decisamente…
-
Colorazione Capelli blu: la trasformazione più folle di Rita« Non sono una copiona ma quando le star hanno iniziato a sfoggiare colori pop sui capelli, confesso che l’idea mi ha conquistato fin dal primo momento! Anche se certe volte il risultato lasciava a desiderare,…
-
Colorazione Il tuo colore di capelli per l'autunno-inverno 2012A parte qualche eccentricità vista sulle passerelle della nuova stagione, le colorazioni classiche sembrano riguadagnare consensi. Il classico è chic e perbene, ma non per questo deve essere considerato privo di carattere! Scopri dunque quali…
-
Colorazione Balayage: gli errori da evitareIl balayage è una colorazione permanente che consiste nello schiarire alcune zone dei tuoi capelli per creare un bel contrasto! Per evitare le brutte sorprese ed avere un balayage perfetto, ecco gli errori da non…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Colorazione Tendenza colore: tie & dye
-
Colorazione Il rosso fiammante
-
Colorazione La follia dei capelli rosa
-
Colorazione Il cambio di colore più folle di Anne
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?