Quest’inverno il cappotto «effetto pelliccia» è ricercato da tutte le fashioniste! Anche tu sogni di indossarlo? Focus su 3 beauty look visti alle sfilate autunno-inverno 2014-2015 della Fashion Week di Parigi.
Per un look urban-chic. Come alla sfilata Paul & Joe, lascia
i capelli sciolti. Questa pettinatura è il massimo per rompere il lato glamour dato dal cappotto. Il must: onde morbide e un aspetto fintamente arruffato per aggiungere un tocco disinvolto. Per quanto riguarda il make-up, punta sulla freschezza e sulla semplicità. Un po’ di mascara e un rossetto nude sono più che sufficienti!
Per un effetto sofisticato. Largo al minimalismo! Gioca fino in fondo la carta dell’eleganza e opta per
uno chignon basso e appiattito. Questo abbinamento con il cappotto «effetto pelliccia» è stato visto alla sfilata Aganovich. Il make-up è al 100% naturale, soltanto l’incarnato è reso omogeneo. Il risultato è al tempo stesso classico, intramontabile e curatissimo.
Per un’aria sensuale. Come nella sfilata Sonia Rykiel, lasciati conquistare da
una coda di cavallo bassa e strutturata da una riga al centro. Qualche ciocca sciolta incornicia il viso e aggiunge movimento al taglio. Quest’ultimo sottolinea alla perfezione la sobrietà del make-up ed esalta il lato femminile della mise.
© PixelFormula, Sfilata Paul & Joe, prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2014-2015 © Jean Louis David