Proteggi le punte dei capelli in inverno
Le punte, è noto, sono la parte più fragile dei capelli. Poi in inverno, con il freddo, il vento e l’umidità è necessario aumentare le cure per evitare che si rovinino. Scopri qui i nostri suggerimenti per trattarle al top.
Punta su trattamenti preventivi
In inverno più che mai, la prevenzione è fondamentale per evitare di ritrovarsi con le punte aride e danneggiate. Una maschera nutriente dopo lo shampoo è fondamentale, ma non è abbastanza. Non dimenticare di utilizzare un trattamento termo-protettivo prima di asciugare i capelli per non disidratare ulteriormente le punte mentre fai lo styling. E soprattutto, applica sempre una crema idratante senza risciacquo, come il Nutri Serum di Jean Louis David. Un concentrato di nutrizione per i capelli che idrata in profondità e protegge dalle aggressioni esterne (freddo, pioggia, neve…) per evitare le doppie punte. Una volta alla settimana, fai anche un impacco di olio per rivitalizzare i capelli e rendere più resistenti le punte.
Scegli un’acconciatura protettiva
Berretti, sciarpe, maglioni a collo alto, cappotti spessi. In inverno, le lunghezze tendono a rovinarsi a causa di vestiti e accessori. E le punte sono le prime a soffrire di questi attriti che le indeboliscono giorno dopo giorno. La soluzione per proteggerli è raccoglierli. Punta sulla coda di cavallo se hai i capelli di media lunghezza, sullo chignon se li hai molto lunghi.
Il nostro consiglio: spunta regolarmente i capelli per eliminare le doppie punte e restituire tono e vitalità alle lunghezze.
Ti piacerà anche...
-
Cure capelli secchi L'olio di cocco sui capelli: quali vantaggi?Ricco di glucidi, vitamine e minerali, l’olio di cocco è noto perché nutre e protegge la pelle. Qual è la sua azione sui capelli? Nutre in profondità Tra gli oli vegetali, l’olio di cocco è…
-
Cure capelli secchi Balsamo e maschera: quando iniziare e cosa scegliere?Entrambi si applicano dopo lo shampoo per rifinire il rituale di cura dei capelli. Impara a distinguerli e scopri quali cure adottare in funzione dei tuoi bisogni. Un semplice shampoo non basta per preservare o…
-
Cure capelli secchi Sos capelli secchiHai i capelli aridi o disidratati? Per te, 4 consigli per rimetterli in sesto. 1. Fai una maschera nutriente È fondamentale per dire addio all’effetto paglia. Scegli una maschera a base di principi attivi in…
-
Cure capelli secchi Scopri il nuovo rituale Go RepairIl continuo brushing e le colorazioni ravvicinate possono mettere a rischio il benessere dei capelli che si inaridiscono e diventano fragili. Per ripristinare, oltre alla spuntata (necessaria per eliminare le doppie punte), in salone ci…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Cure capelli secchi Quale maschera e per quale tipologia di capelli?
-
Cure capelli secchi Capelli secchi: 3 trattamenti express per idratarli
-
Cure capelli secchi Vero/ falso: le conseguenze del freddo sui capelli
-
Cure capelli secchi Cuoio capelluto disidratato: cause e soluzioni
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?