Programma di bellezza per i capelli al ritorno dalle vacanze
Le vacanze sono già finite e bisogna tornare al lavoro… Ma prima di riprendere, concediti del tempo per te, per iniziare quest’anno sotto i migliori auspici. Prepara quindi un programma di bellezza completo, senza cioè dimenticare la tua preziosissima chioma.
Una volta tornata a casa è tempo di fare il bilancio. Il tuo colore è cambiato? Le punte dei tuoi capelli sono rovinate e le lunghezze sfibrate? Hai voglia di cambiare look? Insomma, bisogna fare il punto per sapere se un pit-stop dal parrucchiere può essere utile. Non è obbligatorio passarci solo perché i tuoi capelli hanno conosciuto l’estate e con lei il sole, il mare e la piscina.
Se li hai protetti e te ne sei occupata bene, i tuoi capelli dovrebbero uscire indenni dall’estate, anche se sono colorati, soprattutto se non sei stata al mare più di tre settimane! «Alcune bionde non hanno mai avuto un colore così bello come quello che sfoggiano appena tornate dal mare! Se i capelli sono stati nutriti bene e curati, il risultato può essere ottimo». Se invece ti ritrovi con le doppie punte e una colorazione scialba, una puntatina dal parrucchiere è consigliabile, sia per rifare il colore sia per tagliare le punte rovinate.
Per il resto, basta riprendere le buone abitudini. Usare cioè prodotti adatti al proprio capello e prendersi cura della propria chioma quotidianamente. «Se senti i tuoi capelli particolarmente secchi, idratali con delle maschere da tenere in posa 10 minuti per circa un mese.» La secchezza è generalmente il problema che si riscontra di più dopo aver passato del tempo sotto il sole, al mare o in piscina.
Il nostro consiglio: Per dare maggiore brillantezza ai tuoi capelli e mantenerli sempre sani, punta sugli integratori alimentari a base di germe di grano. Fortificano la fibra capillare, aiutano la crescita e danno maggiore brillantezza. Fai una cura per 1 mese!
Ti piacerà anche...
-
Esperti Come ottenere dei ricci belli e duraturiAnche se hai dei ricci naturali, potrebbe rivelarsi necessario dar loro un piccolo aiuto. Per disciplinarli, ma anche per dar loro la garanzia di una tenuta a lungo termine. Ecco i nostri consigli. Una…
-
Esperti Come rendere i miei capelli più brillantiPer ottenere una chioma brillante e setosa, dovrai adottare innanzitutto i gesti corretti ed i prodotti giusti, poichè i capelli non sono brillanti per natura! Ecco i nostri consigli. Per la cronaca, sappi che…
-
Esperti Per una messa in piega perfettaPer avere i capelli perfettamente lisci, la piastra non è il tuo unico alleato. Con una spazzola e un asciugacapelli, è possibile ottenere lo stesso risultato. Scopri le tecniche dei nostri professionisti. Ovviamente, è…
-
Esperti Cambiare look senza cambiare taglioPer moltiplicare le acconciature mantenendo lo stesso taglio basta avere i prodotti e gli strumenti giusti. Con un po ‘di fantasia, tutto è possibile! Ce lo testimonia Jeff Causse. Innanzitutto, ecco alcuni attrezzi essenziali…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Esperti Prendersi cura dei capelli ricci
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?