Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Prendersi cura dei capelli castani
Prendersi cura dei capelli castani

Prendersi cura dei capelli castani

I capelli scuri hanno il vantaggio di risentire meno dei cambiamenti del tempo e delle aggressioni esterne rispetto a quelli biondi. Ciò non significa che si debbano trascurare. Anche i capelli castani e scuri hanno bisogno di essere coccolati!
 
Esistono shampoo e trattamenti specifici soprattutto per capelli biondi, perché questi tendono a diventare spenti. «Ciò non capita ai capelli bruni che, se sono naturali, restano sempre brillanti. Si possono trovare trattamenti specifici, ma  in realtà non servono a granché... I capelli scuri non sbiadiscono e non é dunque necessario aggiungere pigmenti».
 
Per prendersi cura dei capelli castani, basta scegliere uno shampoo e un trattamento adatto alla natura del capello.  «Nei Paesi nordici, ad esempio, le donne hanno generalmente i capelli biondi, più sottili e dunque più facilmente soggetti alle aggressioni degli agenti esterni. Le donne dei Paesi del Sud, invece, hanno di solito capelli scuri, più spessi e più resistenti».
 
Per restare morbidi e brillanti, i capelli castani e scuri richiedono un' idratazione maggiore:«Per la cura quotidiana shampoo idratanti e sieri possono allora rivelarsi molto efficaci. In tal modo i capelli sono nutriti in profondità e la chioma acquista brillantezza».
 
Se vuoi rendere ancora più luminosi i tuoi capelli e sfoggiare bei riflessi tono su tono, l’unica soluzione é passare alla tinta!  «Il capello scuro é diverso da quello biondo: il sole non lo fa schiarire. Per avere dei riflessi bisogna quindi optare per il balayage».
 
Il nostro consiglio: Trovi che i tuoi capelli siano poco brillanti? Appuntamento da Jean Louis David per passare sotto le mani esperte del tuo parrucchiere e approfittare del trattamento Gloss che, senza ricorrere a prodotti aggressivi, dona alla chioma una brillantezza estrema e duratura. In soli 20 minuti i tuoi capelli risplenderanno come uno specchio… Cosa aspetti?
 
Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Prendersi cura dei capelli dopo una stiratura
Trattamenti capelli
Prendersi cura dei capelli dopo una stiratura

La stiratura consiste nell’alterare la struttura del capello, fatto che lo sensibilizza particolarmente.  Dopo un’azione chimica come questa, i capelli necessitano di cure specifiche.   Non...

Prendersi cura dei capelli rossi
Colorazione
Prendersi cura dei capelli rossi

I capelli rossi sono più rari di quelli scuri o biondi, ma non per questo vanno trascurati, anzi! Bisogna adattarsi alle loro particolarità per potersene prendere cura. Anche un rosso fuoco ha...

Prendersi cura dei capelli mossi ogni giorno
Trattamenti capelli
Prendersi cura dei capelli mossi ogni giorno

Contrariamente ai capelli naturalmente lisci, i bei ricci hanno bisogno di cure ogni giorno. Questo rientro dalle vacanze valorizza i boccoli voluminosi e rotondi sulle passerelle. Focus sui modi...

Streetstyle: prendersi cura dei capelli secchi e ricci
Trattamenti capelli
Streetstyle: prendersi cura dei capelli secchi e ricci

La sua acconciatura? Una criniera di media lunghezza e capelli ricci. I suoi capelli sono curati con uno shampoo e una maschera per capelli secchi che regala idratazione alla chioma. Per eliminare...

Altre notizie
Il consiglio di
TIZIANO ROSSI
Tiziano Rossi - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

TIZIANO ROSSI
Formatore a Brescia
Tiziano Rossi - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri

Gli indispensabili di stagione

Trova il tuo salone Jean Louis David