Prendersi cura dei capelli castani

I capelli scuri hanno il vantaggio di risentire meno dei cambiamenti del tempo e delle aggressioni esterne rispetto a quelli biondi. Ciò non significa che si debbano trascurare. Anche i capelli castani e scuri hanno bisogno di essere coccolati!
 
Esistono shampoo e trattamenti specifici soprattutto per capelli biondi, perché questi tendono a diventare spenti. «Ciò non capita ai capelli bruni che, se sono naturali, restano sempre brillanti. Si possono trovare trattamenti specifici, ma  in realtà non servono a granché… I capelli scuri non sbiadiscono e non é dunque necessario aggiungere pigmenti».
 
Per prendersi cura dei capelli castani, basta scegliere uno shampoo e un trattamento adatto alla natura del capello.  «Nei Paesi nordici, ad esempio, le donne hanno generalmente i capelli biondi, più sottili e dunque più facilmente soggetti alle aggressioni degli agenti esterni. Le donne dei Paesi del Sud, invece, hanno di solito capelli scuri, più spessi e più resistenti».
 
Per restare morbidi e brillanti, i capelli castani e scuri richiedono un’ idratazione maggiore:«Per la cura quotidiana shampoo idratanti e sieri possono allora rivelarsi molto efficaci. In tal modo i capelli sono nutriti in profondità e la chioma acquista brillantezza».
 
Se vuoi rendere ancora più luminosi i tuoi capelli e sfoggiare bei riflessi tono su tono, l’unica soluzione é passare alla tinta!  «Il capello scuro é diverso da quello biondo: il sole non lo fa schiarire. Per avere dei riflessi bisogna quindi optare per il balayage».
 
Il nostro consiglio: Trovi che i tuoi capelli siano poco brillanti? Appuntamento da Jean Louis David per passare sotto le mani esperte del tuo parrucchiere e approfittare del trattamento Gloss che, senza ricorrere a prodotti aggressivi, dona alla chioma una brillantezza estrema e duratura. In soli 20 minuti i tuoi capelli risplenderanno come uno specchio… Cosa aspetti?
 

Ti piacerà anche...

  • Prepara i capelli prima di andare al mare Trattamenti capelli Prepara i capelli prima di andare al mare
    Molti elementi possono aggredire i tuoi capelli: il sole, il mare, il vento, l’inquinamento, il cloro… In estate, la maggior parte di questi fattori si unisce. Limita i danni seguendo il nostro programma speciale prima…
  • Proteggere i capelli dal cloro Trattamenti capelli Proteggere i capelli dal cloro
    I capelli non reagiscono tutti allo stesso modo davanti alle aggressioni esterne. Gli effetti sono diversi, ma quel che è certo è che il cloro non fa bene a nessun tipo di capigliatura. Ecco qualche…
  • Come massaggiare il cuoio capelluto Trattamenti capelli Come massaggiare il cuoio capelluto
    Il massaggio del cuoio capelluto è molto più importante di quanto tu possa immaginare.  Sensazione di benessere a parte, questo gesto fa talmente bene ai tuoi capelli che privarsene è fuori discussione. Istruzioni per l’uso.…
  • Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi? Trattamenti capelli Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi?
    No, co-wash non significa lavarsi i capelli in coppia né applicare shampoo e balsamo contemporaneamente! In realtà questo termine inglese non riflette con chiarezza la nuova tendenza per la cura dei capelli. Facciamo il punto…

Il Consiglio di Tiziano Rossi

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Da non perdere

L'esperto Jean Louis David

Tiziano Rossi

Formatore a Brescia

Tiziano Rossi