Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Portare una parrucca per cambiare acconciatura, il parere dell’esperto

Hai già preso in considerazione la parrucca nel caso in cui ti venisse la tentazione di cambiare la pettinatura in modo radicale? È la soluzione migliore se vuoi osare senza però mettere a repentaglio i tuoi capelli. Il nostro esperto ti dà tutti i consigli per una metamorfosi di successo al 100%!

 

Per portare la parrucca dovrai nascondere completamente i capelli. "È fondamentale appiattire la capigliatura nel modo corretto. Se i capelli sono di media lunghezza o lunghi realizza uno chignon basso che fisserai con forcine piatte. L’ideale è comunque avere un taglio corto. Portare la parrucca era una soluzione molto utilizzata negli anni ’70. Da qualche stagione questa pratica è tornata di moda".

 

La parrucca può essere utilizzata sia di giorno sia di sera. "È una tecnica di trasformazione dei capelli che si vede molto spesso alle sfilate di moda. Non è molto pratica da portare nel quotidiano. Opta per una parrucca con capelli naturali per un risultato impercettibile. Risulta poi perfetta per una serata di festa in cui desideri trasformarti. Scegli allora un modello fantasia con tagli molto marcati".

 

Il nostro consiglio. Prima di mettere la parrucca proteggi i capelli con un foulard di seta. Grazie a questo piccolo trucco eviterai che i capelli sfreghino in maniera inopportuna e che diventino grassi troppo in fretta.

 

© PixelFormula,Sfilata prêt-à-porter Marc Jacobs, Primavera-Estate 2015 © Jean Louis David

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone