

Vous allez être redirigé vers la page carrière du groupe Provalliance, auquel appartient la marque Jean Louis David.
J'ai compris
Annullare
Temperature ottimali, trattamenti, gesti... Focus sulla lisciatura perfetta facendo attenzione a preservare le lunghezze.
Ogni tipo di capello richiede una pratica differente per essere lisciato, ma due regole sono fondamentali. Innanzitutto l'applicazione di un trattamento termoattivo prima di utilizzare il ferro. Distribuito dalle radici alle punte, il prodotto agisce come uno scudo anti-calore. La seconda regola consiste nel passare il ferro al massimo due volte su ogni ciocca. Oltre si rischia di rovinare i capelli.
Fragili di natura, i capelli fini richiedono una temperatura tra gli 80°C e i 150°C a seconda di quanto sono folti. Se hai un dubbio, inizia con il calore minimo e aumenta progressivamente la temperatura se non ti sembra sufficiente.
Durante una colorazione o una decolorazione i capelli subiscono un'aggressione chimica che li rende più sensibili al caldo. Per lisciarli punta quindi sulla temperatura più bassa possibile.
Evita in un primo tempo la piastra lisciante se hai capelli molto secchi o se si spezzano. Usa piuttosto trattamenti alla cheratina per ripararli.
Se sei soggetta all'effetto crespo o a ciuffi ribelli, adotta trattamenti liscianti e ammorbidenti prima di utilizzare la piastra. Jean Louis David propone lo shampoo Lisciatura Anti-Frizz e la maschera Lisciatura Sotto Controllo, entrambi della gamma Liss Therapy . Ricchi di olio di cotone, proteina di soia e siliconi buoni, sono creati per facilitare il brushing e prolungarne la tenuta. Una volta asciugati i capelli è sufficiente regolare l'apparecchio a una temperatura fra i 150°C e i 180°C. Termina poi con un velo di lacca anti-umidità.
Vista la loro resistenza alla lisciatura, una temperatura elevata diventa necessaria. Puoi iniziare con un rituale lisciante, come nel caso delle ciocche ondulate. Per i capelli ricci o crespi regola il ferro a una temperatura fra i 170°C e i 190°C. Se sono crespi puoi arrivare fino a 210°C. Per una lisciatura impeccabile lavora su ciocche sottili: una procedura lenta ma efficace. Per rifinire il tutto vaporizza una lacca anti-umidità ed eviterai che riappaia l'effetto crespo.
Per quanto riguarda la temperatura, è la natura del capello (ondulato, mosso, riccio o crespo) che determina il livello di calore. Basta far riferimento alle spiegazioni precedenti.
Anche con un trattamento protettivo e un calore adatto, utilizzare il ferro ogni giorno fragilizza la chioma. Alterna quindi due lisciature con la realizzazione di un effetto wavy. Vaporizza uno spray all'acqua salata dalle mezze lunghezze alle punte e lavora le ciocche con le dita.
Il Bar dello Stile propone tre trattamenti nei saloni Jean Louis David. Puoi scegliere un lissage perfetto con lo Speed Brush, ricci da sogno con lo Speed Curl oppure una treccia con lo Speed Up...
Tra te e la piastra lisciante è una vera storia d’amore… Scopri tutti i consigli del nostro esperto per utilizzarla nel modo migliore. Per una chioma liscia che risplenda di bellezza! I...
L’uso della piastra lisciacapelli non è stato sempre così diffuso. È soltanto da una decina d’anni che la si usa per lisciare i capelli. Prima venivano utilizzate altre tecniche. Focus sui metodi...
La tendenza del taglio corto femminile è un must della stagione. Il caschetto in particolare, anche se alcune vorrebbero andare verso un taglio più corto o più lungo. Per guidare chi vuole optare...
Pettinatura
Pettinatura
Pettinatura
Capelli castani
Colorazione bionda
Scopri