Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura matrimonio

Pettinature da matrimonio: 5 errori da evitare

Uno chignon romantico, una cascata di ricci… Non importa che pettinatura scegli. Sappi che, per un’acconciatura da sposa al top, devi evitare alcuni passi falsi. Questi.

 

1. Indossare troppi accessori

Se è vero che ti danno un’allure da principessa, ricorda che le mollette fantasia, le corone di fiori e gli elastici-gioiello, per essere leganti devono essere usati con parsimonia.

 

2. Non prendere in considerazione la natura dei capelli

Per evitare spiacevoli sorprese, non dimenticare di scegliere il raccolto al tipo di capelli. Non potrai mai avere lo chignon dei tuoi sogni se li hai fini, e se sono molto lisci, faranno fatica a mantenere la piega nonostante il supporto delle mollette.

 

3. Scegli la tua pettinatura senza pensare al vestito

Non è solo questione di gusti ma anche di armonia! Meglio uno chignon romantico con un abito da principessa e un raccolto semplice con un abito bohémien per essere bellissima nell’abito bianco.

 

4. Cambia il colore dei capelli per il giorno del matrimonio (o il giorno prima!)

A meno che non sia già passata dal castano al biondo (o viceversa), questo non è il momento di cambiare radicalmente. L’acconciatura da sposa ideale è quella che fa per te e rispetta il tuo stile.

 

5. Saltare la prova pettinatura

Così come per l’abito, anche per i capelli la prova è fondamentale per trovare il giusto look. Non improvvisare il giorno stesso o rischi di sbagliare e di trovarti con una pettinatura che non adatta al tuo abito e ti fa sentire a disagio.

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone