Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Acconciature da sposa: gli accessori per capelli
Acconciature da sposa: gli accessori per capelli
Acconciature da sposa: gli accessori per capelli
Stili & tendenze

Acconciature da sposa: gli accessori per capelli

Condividi
I capelli delle spose si arricchiscono di accessori! Dimentica per un secondo la coppia velo-chignon e dai una ventata di energia alla tua acconciatura con preziose headband, gioielli eleganti e fermagli a barretta chic, per uno stile moderno e assolutamente sexy.
 
Headband. E’ il must have della primavera-estate per tutte le appassionate di moda, ma è anche l’accessorio ideale per le spose che vogliono arricchire la loro acconciatura. Per evitare ogni stonatura, basta sceglierlo in funzione dell’abito. Il suo vantaggio: sta bene sia sui capelli lunghi sia sui capelli corti. Per uno stile classico ed elegante, scegli un’headband in pizzo o in nastro satinato. Per un’aria più hippie, opta per fiori e piume, ma evita di abbinarla a un abito con frange se non vuoi assomigliare a Pocahontas… Se invece ami la tradizione, una fascia di delicate perline farà al caso tuo.
 
Diadema. Una tendenza regale per un’acconciatura da regina! Il diadema si democratizza e si posa sulla testa delle comuni mortali. Va scelto brillante, con strass o perle. E’ un accessorio prezioso da abbinare a un look altrettanto sofisticato, come un abito in tulle o con perline ricamate. Puoi posarlo sui capelli come un cerchietto, sulla parte anteriore della testa, o fissarlo attorno ad uno chignon.
 
Fermaglio a barretta. Il suo ruolo principale è evidentemente di legare i capelli. Ma si può anche sfruttare per il suo lato decorativo. Per uno stile romantico scegli un fermacapelli in pizzo o perle; se vuoi un fermaglio gioiello, punta su una versione in strass. A te scegliere come utilizzarlo: sui capelli sciolti per una pettinatura morbida ma sofisticata o sui capelli legati per valorizzare un’acconciatura classica.
 
Cappellino. Sui capelli sciolti o legati, il cappellino dà un tocco di stile ad ogni pettinatura. Accessorio sofisticato per eccellenza, è tornato alla ribalta di recente, ma ha già fatto numerosi proseliti. Se cerchi un cappellino da sposa, opta per un modello con la veletta. Potrai anche sceglierne uno in seta o di piume, più discreto, da fissare come un grande fermacapelli. Posizionalo preferibilmente sulla parte anteriore della testa, leggermente di lato.
.
Da sapere di più: