Perché scegliere una spazzola a ioni?
Hai già sentito parlare di questa spazzola “magica” che rende i capelli brillanti e neutralizza l’elettricità statica. Come funziona e quali sono le sue altre virtù?
La spazzola a ioni è un accessorio a pile che agisce come un trattamento riparatore. I suoi tre punti di forza principali sono la lisciatura, il trattamento e la brillantezza dei capelli. Come funziona? Riequilibra l’elettricità della chioma liberando ioni negativi che neutralizzano quelli positivi, naturalmente presenti in essa e che fragilizzano la fibra capillare. Questa tecnologia a ioni permette anche di limitare le doppie punte, l’effetto crespo e rende più facile sbrogliare i capelli.
Ideale per capelli fragilizzati
Tali proprietà fanno di questa spazzola una preziosa alleata dei capelli secchi e rovinati. Le fan della lisciatura, ad esempio, governano le lunghezze utilizzando la spazzola a ioni prima del brushing, evitando di fragilizzarle tirando eccessivamente. Puoi utilizzarla ogni giorno, anche in estate quando i capelli si asciugano più facilmente e le ciocche ritrovano più difficilmente la loro brillantezza; oppure in inverno quando i capelli sono più soggetti all’elettricità statica a causa degli sbalzi termici.
Per il brushing o per un ritocco
Come con una spazzola classica, raccomandiamo di lavorare prima del brushing su una base leggermente umida. Puoi anche utilizzare la spazzola per i ritocchi durante il giorno e su capelli asciutti. Quando la spia luminosa si accende significa che gli ioni sono caricati. Basta allora spazzolare normalmente i capelli per sfoggiare lunghezze brillanti, disciplinate e lisce.
I limiti del suo utilizzo
Gli effetti della spazzola a ioni sfumano dopo tre ore e, date le sue dimensioni, è difficile da tenere in una borsa. Impossibile quindi realizzare dei ritocchi. Pensa dunque a lasciarla in ufficio, nella tua trousse speciale hair style!
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverileLa coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
-
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retròLe acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage. Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
-
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenzaL’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
-
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?