Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Bando ai preconcetti sulla cura dei capelli in inverno.
Bando ai preconcetti sulla cura dei capelli in inverno.
Bando ai preconcetti sulla cura dei capelli in inverno.
Rituali di cura

Vero/ falso: le conseguenze del freddo sui capelli

Condividi

Capelli più grassi a causa del freddo, boicottaggio del phon, lunghezze più sensibilizzate rispetto all'estate... Abbiamo separato le informazioni vere dalle false, così che tu possa curare le tue lunghezze quest'inverno.

I capelli sono più sensibilizzati in inverno: Vero e Falso!

Vero, perché l'arrivo del freddo sottopone i capelli ad aggressioni come sbalzi termici, mancanza di umidità nell'aria (che secca la fibra capillare) e sfregamento con i vestiti. Dire, però, che i capelli sono più sensibilizzati in questo periodo è falso. In estate, una lunga esposizione al sole o all'aria di mare secca e rende altrettanto fragile la chioma.

I capelli sono più grassi a causa del freddo: Vero

...se hai l'abitudine di portare un berretto. Coprire la testa impedisce alle radici di respirare, aumenta la sudorazione del cuoio capelluto e stimola la produzione di sebo. Da qui la comparsa dei capelli grassi a fine giornata. Meglio alternare con un turbante.

Bisogna ridurre il numero degli shampoo: Falso

In inverno come in estate non è necessario cambiare la frequenza degli shampoo. Questo rituale è essenziale per eliminare le impurità come i residui dei prodotti per lo styling, la polvere o l'eccesso di sebo. Opta per una formula delicata e integra con una maschera specifica per il tuo tipo di capelli.

Utilizzare il phon in inverno è sconsigliato: Vero e Falso

Il calore di un apparecchio associato al freddo esterno può effettivamente creare uno choc termico che fragilizza le lunghezze. Ma è possibile aggirare il problema riducendo la temperatura della piastra o del phon. Oltre ad applicare fin dall'inizio un siero termoprotettivo, asciugare le ciocche con l'aria fredda o tiepida riduce il rischio dello choc termico. Attenzione: uscire con i capelli bagnati è fortemente sconsigliato perché rischia di spezzare la fibra capillare.

I capelli possono congelarsi: Vero

Sottoposte a temperature estreme le ciocche possono effettivamente congelarsi... se sono bagnate e lasciate all'aria. Un fenomeno vissuto da alcuni abitanti di Whitehorse (nel nord-ovest del Canada) che, ogni anno, si immergono in acque a una temperatura fra i 36° e i 42°C e lasciano asciugare i capelli all'aria fresca... Qui sotto i vincitori del concorso Hair Freezing Contest nel 2015.

Da sapere di più:
Keratin therapy
Keratin therapy
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO