Vous allez être redirigé vers la page carrière du groupe Provalliance, auquel appartient la marque Jean Louis David.

J'ai compris

Annullare

Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Capelli grassi, che fare?
Capelli grassi, che fare?

Capelli grassi: che fare?

Hai i capelli grassi e non sai più cosa fare? Le soluzioni ci sono. Ecco alcune astuzie dei nostri esperti per eliminare il problema una volta per tutte.

I gesti giusti quando ti fai lo shampoo

Innanzitutto, massaggia delicatamente il cuoio capelluto. Se sbagli in questo passaggio rischi di stimolare le ghiandole sebacee a produrre sebo in eccesso. Devi muovere i polpastrelli con una pressione leggera e breve e poi sciacquare abbondantemente con l'acqua.

"Evita di usare abitualmente prodotti troppo ricchi. Opta per formule leggere, che non appesantiscano ulteriormente la fibra capillare."

Aurea Sanchez-Coletto

Scegli la cura adatta

Lo Shampoo Equilibrio e Purezza della gamma Control Therapy è perfetto perché è pensato proprio per regolare e riequilibrare la produzione di sebo. Non solo: nutre e idrata i capelli rendendoli luminosi e vitali. Non avere paura di alternarlo anche agli altri trattamenti che ti servono per eventuali piccoli problemi come i capelli deboli e rovinati.

Applica lo shampoo secco

La parola d'ordine deve essere: capelli in ordine sempre. Come? Tieni in borsa con te lo shampoo secco per usarlo ogni volta che ne hai bisogno. E' un'arma segreta preziosissima per tutti i tipi di capelli. Stai attenta a non applicarne troppo perché altrimenti può rimanere un antiestetico deposito.

Non toccarti troppo i capelli

Evita di passare spesso le dita fra i capelli, altrimenti rischi che assumano velocemente quell'odiatissimo aspetto unto. La mattina raccogli la chioma in una pettinatura da tenere tutta la giornata: la coda di cavallo o lo chignon sono ottime soluzioni. Il nostro consiglio: evita cere o gel e lascia respirare i tuoi capelli.

Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Come mantenere volume quando i capelli diventano grassi rapidamente?
Trattamenti capelli
Come mantenere volume quando i capelli diventano grassi...

Nessuno ama i capelli grassi. È proprio questo il problema… Rendono le radici lucide, perdono volume col passare delle ore ed è difficile non lavarli tutti i giorni. Oggi i nostri professionisti ti...

[PINTEREST] Le più belle code di cavallo per i capelli lunghi
Pettinatura
[PINTEREST] Le più belle code di cavallo per i capelli lunghi

Hai i capelli super lunghi? Allora guarda qui: dalla pagina Pinterest di Jean Louis David, abbiamo selezionato quattro tipi di coda di cavallo perfetti per ottenere look modaioli e di charme. Da...

Come evitare che i miei capelli diventino grassi troppo in fretta?
Trattamenti capelli
Come evitare che i miei capelli diventino grassi troppo in fretta?

Ogni tipo di capelli può dover fare i conti con una chioma che diventa grassa troppo in fretta. Niente paura, questo fenomeno può essere evitato. Basta seguire i consigli dei professionisti.  ...

Dire addio ai capelli grassi
Trattamenti capelli
Dire addio ai capelli grassi

I capelli grassi non hanno davvero molto fascino... Antiestetici, non danno certo l’immagine sexy che ti piacerebbe avere. A volte basta qualche semplice gesto per invertire la tendenza. Scopri...

Altre notizie

Gli indispensabili di stagione

Trova il tuo salone Jean Louis David