Capelli grassi: che fare?

Hai i capelli grassi e non sai più cosa fare? Le soluzioni ci sono. Ecco alcune astuzie dei nostri esperti per eliminare il problema una volta per tutte.

I gesti giusti quando ti fai lo shampoo

Innanzitutto, massaggia delicatamente il cuoio capelluto. Se sbagli in questo passaggio rischi di stimolare le ghiandole sebacee a produrre sebo in eccesso. Devi muovere i polpastrelli con una pressione leggera e breve e poi sciacquare abbondantemente con l’acqua.

“Evita di usare abitualmente prodotti troppo ricchi. Opta per formule leggere, che non appesantiscano ulteriormente la fibra capillare.”

Aurea Sanchez-Coletto

Scegli la cura adatta

Lo Shampoo Equilibrio e Purezza della gamma Control Therapy è perfetto perché è pensato proprio per regolare e riequilibrare la produzione di sebo. Non solo: nutre e idrata i capelli rendendoli luminosi e vitali. Non avere paura di alternarlo anche agli altri trattamenti che ti servono per eventuali piccoli problemi come i capelli deboli e rovinati.

Applica lo shampoo secco

La parola d’ordine deve essere: capelli in ordine sempre. Come? Tieni in borsa con te lo shampoo secco per usarlo ogni volta che ne hai bisogno. E’ un’arma segreta preziosissima per tutti i tipi di capelli. Stai attenta a non applicarne troppo perché altrimenti può rimanere un antiestetico deposito.

Non toccarti troppo i capelli

Evita di passare spesso le dita fra i capelli, altrimenti rischi che assumano velocemente quell’odiatissimo aspetto unto. La mattina raccogli la chioma in una pettinatura da tenere tutta la giornata: la coda di cavallo o lo chignon sono ottime soluzioni. Il nostro consiglio: evita cere o gel e lascia respirare i tuoi capelli.

Ti piacerà anche...

  • Capelli grassi : i gesti sbagliati da eliminare dalla routine Cure capelli grassi Capelli grassi : i gesti sbagliati da eliminare dalla routine
    Radici grasse e lucenti sono sempre presenti nonostante le cure? È sicuramente colpa delle tue cattive abitudini … Ecco 7 gesti da dimenticare Passa costantemente la tua mano tra i tuoi capelli Questa azione ripetuta…
  • Capelli grassi: quale olio per capelli scegliere? Cure capelli grassi Capelli grassi: quale olio per capelli scegliere?
    Se credi che capelli grassi e oli per capelli non vadano d’accordo, sbagli. Alcuni sono perfetti per aiutare a combattere l’eccessiva produzione di sebo. Scopriamo di più su questi prodotti che diventeranno i tuoi migliori…
  • Capelli grassi e spessi: la  routine giusta Cure capelli grassi Capelli grassi e spessi: la routine giusta
    I capelli spessi tendono a diventare grassi più facilmente. Fortunatamente, questo piccolo disagio può essere evitato. Ecco tutte le dritte per coccolare i capelli grassi e spessi. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, lo spessore…
  • Lavare i capelli tutti i giorni: buona o cattiva idea? Cure capelli grassi Lavare i capelli tutti i giorni: buona o cattiva idea?
    Serve lavare i capelli ogni giorno per avere una chioma da sogno? Questa è una domanda ancora molto dibattuta e che divide il mondo dei professionisti dei capelli. Facciamo chiarezza. Quando parliamo di detersione, sappiamo…

Gli elementi essenziali della stagione