Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Osiamo il ciuffo a fascia?

Quest’inverno il ciuffo a fascia modernizza le acconciature classiche coi capelli raccolti. Punta su questa pettinatura di tendenza, facile e rapida da realizzare. Focus su un look originale e sofisticato!

 

È stata visto alla sfilata Ter e Bantine autunno-inverno 2014-2015 alla Fashion Week di Parigi. Appiattito sulla testa, tiene libero il viso e valorizza un make-up molto naturale. Il colorito è reso omogeneo, la bocca è nude, mentre gli occhi sono sottolineati da un tratto di matita khôl colorata. Per quanto riguarda l’abbigliamento, le mise sono fluide e classiche, esclusivamente bianche o nere. Il risultato di questo beauty look è al tempo stesso elegante, femminile e ultra-chic.

 

Per realizzarlo, separa i capelli che stanno sulla parte anteriore della testa e che serviranno a creare il ciuffo. Scegli una ciocca poi pettina l’insieme della chioma in senso contrario. Parti dall’orecchio per ottenere un’acconciatura senza riga. La seconda opzione sta nel tracciare una riga bassa e riportare i capelli allo stesso modo. Hai così creato il tuo ciuffo a fascia. Se desideri un effetto brillante, applica una noce di gel. Altrimenti lascia al naturale e fissa il tutto con una nuvola di lacca.

 

© PixelFormula, Défilé Ter et Bantine, prêt-à-porter, Automne-Hiver 2014-2015 © Jean Louis David

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone