Occorre preparare i capelli per l'estate?

L’estate si avvicina rapidamente… Ecco l’occasione per scoprire tutto ciò che devi fare in questa stagione per mantenere lunghezze brillanti di salute. Il nostro esperto fa il punto della situazione.

Questo periodo merita un’attenzione particolare da parte mia?

” No. Se i tuoi capelli sono curati correttamente in funzione della loro natura … sono già pronti per l’estate! In effetti, per mantenere una chioma sana è necessario effettuare dei trattamenti mirati. Durante l’estate puoi comunque utilizzare prodotti più nutrienti. Il must? I trattamenti della gamma Oil Therapy notevoli per apportare l’idratazione, il nutrimento e la protezione di cui i tuoi capelli hanno bisogno “.

Devo smettere con le colorazioni?

” Al contrario! Non c’è alcun rischio. Se realizzi la tua colorazione proprio prima dell’estate, questa risulterà ancora più bella grazie all’effetto del sole. Resisterà anche più a lungo nonostante i bagni e i ripetuti shampoo. Per non sensibilizzare troppo la fibra capillare, realizza però la colorazione 15 giorni prima di partire per le vacanze. Prenditene cura poi con i trattamenti della gamma Color Therapy per prolungarne lo splendore per intere settimane “.

Devo cambiare la routine di cura dei capelli?

” Continua i tuoi soliti trattamenti. In vacanza solo un riflesso è da adottare per non rischiare di arrivare all’ ” effetto paglia “. Per preservare la buona salute della chioma applica il gel solare Multifunzione sulle lunghezze. Applicalo senza esagerare prima e dopo ogni bagno ma anche durante l’esposizione al sole. Questo prodotto della Sun Therapy è arricchito con filtri UV che danno il massimo della protezione. Oltretutto, con il suo dolce profumo di vacanza, rischierai di non poterne più fare a meno! “

Il nostro consiglio

I capelli secchi restano i più fragili in estate. Se è il tuo caso, idratali ogni giorno per mantenerne la vitalità. Taglia infine leggermente le punte danneggiate o sensibilizzate prima di partire per la tua vacanza. Ciò eviterà che il loro stato peggiori.

Ti piacerà anche...

  • Prepara i capelli prima di andare al mare Trattamenti capelli Prepara i capelli prima di andare al mare
    Molti elementi possono aggredire i tuoi capelli: il sole, il mare, il vento, l’inquinamento, il cloro… In estate, la maggior parte di questi fattori si unisce. Limita i danni seguendo il nostro programma speciale prima…
  • Proteggere i capelli dal cloro Trattamenti capelli Proteggere i capelli dal cloro
    I capelli non reagiscono tutti allo stesso modo davanti alle aggressioni esterne. Gli effetti sono diversi, ma quel che è certo è che il cloro non fa bene a nessun tipo di capigliatura. Ecco qualche…
  • Come massaggiare il cuoio capelluto Trattamenti capelli Come massaggiare il cuoio capelluto
    Il massaggio del cuoio capelluto è molto più importante di quanto tu possa immaginare.  Sensazione di benessere a parte, questo gesto fa talmente bene ai tuoi capelli che privarsene è fuori discussione. Istruzioni per l’uso.…
  • Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi? Trattamenti capelli Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi?
    No, co-wash non significa lavarsi i capelli in coppia né applicare shampoo e balsamo contemporaneamente! In realtà questo termine inglese non riflette con chiarezza la nuova tendenza per la cura dei capelli. Facciamo il punto…

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Da non perdere