Come mettere in evidenza i riflessi ogni giorno

Il periodo estivo è ideale per mettere in evidenza i tuoi deliziosi riflessi. Con l’arrivo dell’Autunno-Inverno, purtroppo,la tua chioma  rischia invece di avere un aspetto più triste. Per quale motivo? Il clima, la stanchezza, lo stress. Per fortuna esistono molti modi per ridare brillantezza ai tuoi riflessi. Ecco i consigli dei professionisti.
 
La prima soluzione è la più semplice da realizzare ogni giorno e non ti costerà nulla! «Per avere bei riflessi non puoi dimenticare un massaggio del cuoio capelluto. Adotta i gesti giusti per salvare un colore giù di corda! Massaggia il cuoio capelluto scollandolo per ammorbidirlo e ossigenarlo. Questo gesto, eseguito ogni giorno, ti permetterà di avere capelli più belli. Cerca di farlo a ogni shampoo, ma anche ogni volta che puoi. Una buona scusa anche per chiedere al tuo lui di massaggiarti tutti i giorni!»
 
Procurarti prodotti adatti alla tua chioma è la seconda tappa per rimettere in forma i tuoi capelli! «Questa soluzione riguarda in particolare i capelli biondi e rossi, la cui brillantezza dipende proprio dai riflessi. Per le bionde l’ideale sono i trattamenti alla camomilla mentre per le rosse sono perfetti shampoo e trattamenti all’henné. Le more hanno la fortuna di non dipendere dai riflessi per mostrare una brillantezza imbattibile. Hanno soltanto bisogno di shampoo e trattamenti adatti alla natura specifica dei capelli».
 
Per avere bei riflessi è fondamentale passare per un bel colore. Senza pensare a una colorazione permanente, puoi fare un trattamento chiamato Gloss nei saloni Jean Louis David. «Si tratta di una colorazione temporanea che sottolinea i riflessi e dona brillantezza quotidiana. Questa colorazione sfuma dopo vari shampoo e ti permette di evitare un cambiamento di colore drastico».
 
Il nostro consiglio: i tuoi capelli sono colorati e mancano di brillantezza? Utilizza trattamenti per capelli colorati. A volte basta uno shampoo per ravvivare i riflessi. Da Jean Louis David la gamma Color Therapy è l’ideale: il tuo colore è enfatizzato e la chioma splendida.
 

 

Ti piacerà anche...

  • Tendenze Primavera-Estate 2012 da Jean Louis David Stili & tendenze Tendenze Primavera-Estate 2012 da Jean Louis David
    Jean Louis David continua la sua avventura Io e il mio parrucchiere per una nuova collezione Primavera-Estate eccezionale! Gloria al corto insolente con punte sfilate e un ciuffo ribelle sulla fronte per creare un’infinità di…
  • Treccia a corona o alla francese Stili & tendenze Treccia a corona o alla francese
    Quest’inverno la treccia alla francese ha sedotto per il suo lato morbido e bohémien. In questa stagione, invece, vediamo ovunque  la treccia a corona. Più difficile da realizzare, ci ha sedotto con il suo look…
  • Il taglio boule indefinito Stili & tendenze Il taglio boule indefinito
    Alcuni tagli di capelli corti non rientrano nella categoria boyish. E’ il caso del taglio boule indefinito di Jean Louis David, corto e femminile allo stesso tempo. Analizziamolo.   Taglio boule: il principio. Il taglio…
  • Acconciature da sposa: 3 idee per un look hippie chic Stili & tendenze Acconciature da sposa: 3 idee per un look hippie chic
    Il giorno del tuo matrimonio resterà a lungo nella tua memoria… e nei tuoi album fotografici! Nessun dettaglio va  trascurato. Ecco 3 idee di acconciature dal look hippie chic.    I capelli wavy. Sull’esempio di…