Maschera per capelli: i gesti da seguire e quelli da evitare.

La maschera per capelli è l’alleata perfetta delle punte disidratate o delle mezze lunghezze che hanno bisogno di cure. Ma sai veramente utilizzarla? Focus sui gesti da fare e non fare.

 

Fare: scegliere una maschera adatta. Se i tuoi capelli sono secchi occorrerà un trattamento nutriente, mentre chi ha i capelli grassi dovrà adottare una maschera all’argilla. Per vedere un vero cambiamento sui tuoi capelli questa tappa è essenziale.

 

Non fare: lasciare la maschera in posa tutta la notte. Nessun parrucchiere consiglia una cosa del genere! I prodotti cosmetici di oggi sono sufficientemente evoluti da permetterti di evitare di andare a dormire con uno strato di maschera sui capelli. Lascia in posa la maschera al massimo 10 minuti.

 

Fare: applicare la maschera sulle mezze lunghezze e sulle punte. Le radici hanno raramente le stesse necessità delle mezze lunghezze e delle punte. La maschera sulle radici, inoltre, tende ad appesantire i capelli. Essa si applica soprattutto sulle zone sensibilizzate, cioé le estremità della chioma.

 

Non fare: puntare sulla maschera a ogni shampoo. La maschera si applica in funzione dei propri bisogni. L’effetto della maschera dura soltanto il tempo di uno shampoo, lo si elimina una volta che si lavano nuovamente i capelli. Se le tue mezze lunghezze e le punte sono molto sensibilizzate dovrai fare la maschera a ogni shampoo, altrimenti sarà sufficiente una volta alla settimana.

 

Fare: pettinare i capelli dopo aver applicato la maschera. Per il massimo dell’efficacia la maschera deve essere distribuita uniformemente. Utilizza un pettine a denti larghi una volta che hai applicato il prodotto. I pettini a denti fini sono da evitare perché favoriscono l’eliminazione del prodotto.

 

© DR © Jean Louis David

 

 

Ti piacerà anche...

  • Prepara i capelli prima di andare al mare Trattamenti capelli Prepara i capelli prima di andare al mare
    Molti elementi possono aggredire i tuoi capelli: il sole, il mare, il vento, l’inquinamento, il cloro… In estate, la maggior parte di questi fattori si unisce. Limita i danni seguendo il nostro programma speciale prima…
  • Proteggere i capelli dal cloro Trattamenti capelli Proteggere i capelli dal cloro
    I capelli non reagiscono tutti allo stesso modo davanti alle aggressioni esterne. Gli effetti sono diversi, ma quel che è certo è che il cloro non fa bene a nessun tipo di capigliatura. Ecco qualche…
  • Come massaggiare il cuoio capelluto Trattamenti capelli Come massaggiare il cuoio capelluto
    Il massaggio del cuoio capelluto è molto più importante di quanto tu possa immaginare.  Sensazione di benessere a parte, questo gesto fa talmente bene ai tuoi capelli che privarsene è fuori discussione. Istruzioni per l’uso.…
  • Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi? Trattamenti capelli Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi?
    No, co-wash non significa lavarsi i capelli in coppia né applicare shampoo e balsamo contemporaneamente! In realtà questo termine inglese non riflette con chiarezza la nuova tendenza per la cura dei capelli. Facciamo il punto…

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Da non perdere