Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Marielle, 26 anni : «Ispirazione anni Sessanta per un’acconciatura glam-rock»

Il tuo look ? Come la mia acconciatura: molto retrò. Mi ispiro agli anni Sessanta e indosso spesso gonne e vestiti. Per quanto riguarda le scarpe, è difficile che mi separi dai miei tacchi, molto femminili. Ciò non m’impedisce di infilare in borsa una paio di ballerine per poter camminare tutto il giorno! Faccio anche in modo che il mio make-up, i miei accessori e la mia pettinatura si abbinino al resto.
 
La tua acconciatura? Amy Winehouse è stata la mia musa in fatto di capelli, eccetto il lato trash… Le sue acconciature super ondulate e voluminose mi hanno rapidamente conquistato e ho quindi deciso di lasciar crescere i capelli per poter realizzare pettinature oversize come lei. Curo particolarmente le punte: per evitare che si assottiglino o diventino troppo secche le idrato ogni giorno. Soprattutto perché tengo i capelli raccolti per la maggior parte del tempo: guai a lasciare che siano secchi e spenti!
 
Il tuo stile oggi? Una mezza-coda oversize, molto anni Sessanta e decisamente glam-rock. Per prima cosa spazzolo i capelli, che sono piuttosto mossi, e traccio una riga da una parte. Raccolgo poi le ciocche che circondano il viso e le porto indietro separandole dal resto della chioma. Prendo il pettine e cotono i capelli che stanno in cima alla testa per dare il massimo del volume. Una volta cotonata questa parte, la fisso come una mezza coda di cavallo. Un po’ di lacca e via!  Pettinata per tutto il giorno!
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone