Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Marie, 35 anni: «Mai senza i miei capelli lunghi!»

Il tuo look? Mi piacciono i capi d’abbigliamento morbidi, un po’ oversize, in cui sentirmi a mio agio. Detesto gli abiti troppo aderenti, troppo castigati e dritti. Non per questo, però, indosso vestiti informi. Voglio comunque valorizzare il mio fisico! Quest’estate punto infatti sui pantaloni larghi, soprattutto quelli con stampe fantasia. Anche perché, tra motivi etnici e floreali, nell’ultima stagione ho avuto l’imbarazzo della scelta! Per quanto riguarda le scarpe, invece, vado pazza per quelle da tennis con la zeppa, casual e chic allo stesso tempo!
 
La tua pettinatura? Quando ero bambina, mia madre adorava tagliarmeli a caschetto e poi passava un sacco di tempo per cercare di tenerli in ordine. Io invece sognavo di avere i capelli lunghi come le mie amichette! A furia di fare capricci, mia madre ha ceduto e ha smesso di tagliarli. Così ho potuto far crescere e vivere i miei capelli. Un piccolo neo: la loro natura. Sono secchi e tendono ad arricciarsi, quindi non sono facili da gestire ogni giorno. Li spunto regolarmente per evitare di avere le doppie punte e li riempio di trattamenti e maschere idratanti.
 
Il tuo stile oggi? Per non rovinare e spezzare i capelli, evito il più possibile di usare strumenti elettrici. So che quelli di ultima generazione sono meno aggressivi, ma preferisco asciugarmi i capelli all’aria aperta, dopo averli strizzati con cura. Evito inoltre di legarli con fermagli ed elastici troppo stretti. Alla fine li lascio spesso sciolti, per creare uno stile molto naturale. Per dare brillantezza e nutrire in profondità i miei capelli, applico regolarmente una crema da giorno sulla lunghezza e sulle punte.
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone