Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Marguerite, 25 anni: «Un taglio corto per uno stile androgino»

Il tuo look? Il mio taglio di capelli è già piuttosto originale, quindi evito di eccedere con il look! Al contrario di quanto si possa credere, non sono il tipo che ama i vestiti dark o gli accessori borchiati… Mi piacciono i capi femminili come le gonne, gli abiti e soprattutto le scarpe col tacco! Quanto ai colori, adoro il rosa. Non in un total look, ovviamente, né in una tonalità rosa confetto, ma su una blusa, una t-shirt o un accessorio.
 
La tua acconciatura? Ho scelto quindi un taglio boyish, a cui ho aggiunto il mio tocco personale adottando l’half hawk ai lati. Vale a dire delle parti rasate, molto molto corte. Mia madre non ne va matta, ma io adoro questo taglio, anche se in questa stagione, con il freddo che fa, ho bisogno d’infilare una cuffia per scaldarmi. Finalmente capisco cosa sente il mio ragazzo ad ogni inverno! Non so se la terrò a lungo, perché è comunque una pettinatura che richiede di essere curata regolarmente con l’aiuto del parrucchiere.
 
Il tuo stile oggi ? Per i lati della testa, non ho niente da fare. Faccio attenzione, invece, ai capelli sulla parte superiore della testa. Applico un siero anticrespo sui capelli umidi, poi li asciugo con il phon, dando loro la forma che voglio con le dita. Ho i capelli lisci di natura, quindi non ho neppure bisogno della piastra. Le ciocche davanti sono lavorate, invece, con una spazzola tonda di diametro piccolo, per avere una forma arrotondata e discreta.
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone