Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Lo stile safari chic

Lo stile safari vuole essere per metà avventuriero e per metà cittadino. Un look incredibilmente estivo per un’immagine chic e selvaggia al tempo stesso. Yves Saint Laurent ha consacrato la sahariana con la sua collezione "Africaine" alla fine degli anni ‘60 e i suoi motivi animalier sono finalmente usciti… dalle gabbie. Focus su una tendenza sempre attuale.
 
Il look safari nella moda. Per uno stile safari chic bisogna rispettare alcuni codici. Per quanto riguarda l’abbigliamento, la sahariana è insostituibile. Pensa anche agli short (preferibilmente in lino), ai sarouel molto leggeri, ai pantaloni chino, alle sciarpe lunghe o ancora alle borse a tracolla. Insomma a tutto ciò che può servire alla grande avventuriera che è in te! Per quanto riguarda i colori, punta sui toni naturali come il beige, il sabbia, il marrone o il kaki. Colori che incontri spesso nella natura. Per uno stile safari ancora più di tendenza punta anche sui tessuti stampati, come le fantasie animalier leopardate, zebrate o pitonate. O ancora i motivi tropicali per incarnare l’idea stessa della giungla! Infine, per gli accessori, opta per materie naturali come il legno.
 
Il look safari nel make-up. Per uno stile safari chic completo, scegli il make-up giusto. Il nude e i colori naturali sono di rigore. L’incarnato è uniforme, gli zigomi sottolineati, ma niente ombretti eccessivi o labbra rosso passione. Per i capelli lasciati conquistare da un’acconciatura arruffata, leggermente selvaggia per giocare all’avventuriera di città. Oppure da una treccia da amazzone per uno stile più sofisticato.
 
© Pixelformula / Sfilata Emporio Armani prêt-à-porter, Primavera-Estate 2013 © Jean Louis David

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone