Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Lo sguardo da baby doll per un look femminile

Dato che lo sguardo la dice lunga, attenzione a non trascurarlo. È un punto di forza per affermare la propria femminilità. Un consiglio dunque: armati di mascara e di eye-liner per uno sguardo intenso, seducente, e anche un po’ provocante. Segui la guida!

 

Lo sguardo baby doll, istruzioni per l’uso. Sulle passerelle l’effetto ciglia finte è spinto all’eccesso grazie a un effetto trompe-l’œil che consiste nel disegnare le ciglia con la matita nera sulla pelle. Per tutti i giorni opta per una versione più "soft" ma altrettanto efficace. Applica sulla palpebra mobile un fard chiaro. Prendi poi un eye-liner in vasetto (in versione pennarello o matita va ugualmente bene) e traccia un tratto lungo le ciglia superiori e inferiori utilizzando un pennellino smussato. Munisciti poi di un mascara ispessente e applicalo a zig zag dal basso verso l’alto, sotto e sopra le ciglia. Insomma, l’idea è di creare dei fasci. A questo scopo tieni il pennellino applicatore in verticale, separa le ciglia e poi incollale fra loro. Il risultato sarà stupefacente.

 

Un colorito fresco. Come ogni beauty look da baby doll che si rispetti, il rosa è in primo piano. L’obiettivo è quello di fare mostra di un colorito naturale, primaverile, come fosse roseo a causa del vento. Prima di tutto nascondi le imperfezioni con un fondotinta liquido e fissa l’insieme con un velo di cipria illuminante. Non ti resta che esaltare gli zigomi con una punta di blush rosa e le labbra con un tocco di gloss trasparente.

 

Un’acconciatura romantica. Puoi tenere libero il tuo bel visino realizzando uno chignon alto ben appiattito oppure lasciar svolazzare delle deliziose onde. Aggiungi pure degli accessori fra i capelli come fermagli decorati con perline e lustrini, il tutto in tonalità pastello.

 

© Pixelformula / Sfilata Louis Vuitton prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2014-2015 © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone