Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Lo chignon wet look per un'aria sofisticata

Capelli sciolti, trecce o code di cavallo… La tendenza wet look varia all’infinito! Questa stagione associala a uno chignon appiattito per essere più che mai chic, come nella sfilata Wes Gordon primavera-estate 2015 alla Fashion Week di New York.

 

La tendenza. Un beauty look senza un capello fuori posto! Tutte le modelle sfoggiano uno chignon da ballerina ultra piatto e strutturato da una riga al centro. È valorizzato da un wet look abbastanza sottile. Quest’ultimo dà una marcia in più all’acconciatura molto composta e sottolinea il suo lato elegante.

 

Per chi? Tutte coloro che amano le acconciature raccolte classiche e che vogliono aggiungere un tocco più trendy. Questo chignon in versione wet look sarà perfetto se lo adotterai per un’occasione speciale, come un compleanno, una serata o un matrimonio.

 

Come realizzarla? Lavora su capelli umidi e tamponati per accentuare l’effetto bagnato. Traccia una riga al centro ben netta. Sfrega poi una noce di Design Gel tra le mani e applicala sull’insieme della chioma. Con un unico gesto raccogli i capelli a livello della nuca per realizzare lo chignon. Fissalo con forcine piatte e vaporizza una nuvola di lacca: la tua acconciatura terrà la piega per ore!

 

©PixelFormula, Sfilata Wes Gordon, prêt-à-porter, Primavera-Estate 2015

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone