Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Lo chignon frisé: dalle passerelle alla vita di tutti i giorni?

Voglia di un’acconciatura semplice e originale? Scopri un modo chic di portare i capelli frisé, come quello visto alla sfilata Venexiana primavera-estate 2015 alla Fashion Week di New York.

 

La tendenza. Alla sfilata le modelle sfoggiano uno chignon basso, sistemato leggermente di lato. È abbastanza morbido in modo che crei il massimo volume. I capelli sono lisciati, luminosi e super brillanti. Ma ciò che attira l’attenzione sono le ciocche frisé sistemate davanti: danno una marcia in più all’acconciatura e aggiungono un tocco particolare.

 

Come adottarla? Questo chignon è molto elegante. Come alla sfilata, si abbina perfettamente a una mise sofisticata e anche a un make-up elaborato. Adottalo per un’occasione speciale in cui vuoi farti notare pur mantenendo un’aria distinta. Impossibile, infatti, passare inosservata con questa pettinatura classica a cui sono state aggiunte le ciocche frisé!

 

Come realizzarla? Lava i capelli con lo shampoo Idratazione e Leggerezza della gamma Oil Therapy. Il tuo obbiettivo è aumentare al massimo la loro brillantezza! Asciugali e sbrogliali poi con cura. Separa la parte che sta sul davanti della testa, proteggila con un trattamento termoattivo e utilizza poi un ferro per creare l’effetto frisé. Traccia quindi una riga laterale ben netta. Raccogli la chioma sulla nuca e realizza il tuo chignon basso. Per rifinire il tutto, vaporizza una nuvola di lacca.

 

©PixelFormula, Sfilata Venexiana, prêt-à-porter, Primavera-Estate 2015

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone