Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Lo chignon con le radici cotonate, visto alla sfilata Emporio Armani

Hai voglia di cambiare il tuo raccolto un po’ troppo classico? Lasciati conquistare da questo chignon in cui i capelli sul davanti sono leggermente cotonati e arruffati. Un modo perfetto per creare volume e dare carattere alla tua acconciatura.

 

In occasione della sua sfilata primavera-estate 2015 alla Fashion Week di Milano, la maison Emporio Armani ha riportato alla luce i capelli cotonati ma esclusivamente a livello delle radici per ottenere un effetto bombato che aggiunge consistenza alla chioma. Il resto della capigliatura è raccolto in uno chignon basso. Quest’acconciatura è associata ad abiti fluidi e aderenti. Ed è perfetta per dare una marcia in più a una mise classica o sofisticata. Per quanto riguarda il make-up, la tendenza vuole un ombretto blu elettrico. Scegli una texture iridescente per uno sguardo che brilli di mille luci.

 

Come ottenere questo beauty look? Prima di tutto isola la parte anteriore della testa. Seleziona una ciocca di capelli di cui cotonerai le radici. A questo scopo distendila verso l’alto con le dita e pettinala in senso contrario. Vaporizza poi un velo di lacca prima di lasciare la ciocca. Una volta terminato di cotonare, raccogli i capelli all’indietro in uno chignon morbido. La carta vincente di questa pettinatura è che qualunque tipo di capelli può essere cotonato, è solo una questione di dosaggio. Adotta dunque subito questo beauty look irresistibile da baby-doll rock&roll!

 

© PixelFormula/ Sfilata Emporio Armani prêt-à-porter, Primavera-Estate 2015 © Jean Louis

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone