Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Lo chignon basso intrecciato, versione 2014

Grazie allo chignon basso intrecciato, scoprire la nuca e assicurarsi un portamento da regina non è mai stato così semplice. L’acconciatura, femminile e raffinata, garantisce un look chic in qualunque momento della giornata. E se anche tu adottassi lo chignon basso intrecciato?

 

Lo chignon basso intrecciato. Assolutamente neo-romantica, questa pettinatura conquisterà moltissime appassionate dello stile hippy. Facile da realizzare, basta saper intrecciare i capelli e avere delle pinze a portata di mano per ottenere una pettinatura identica a quella della sfilata Dolce & Gabbana (qui sopra). Unica condizione: avere i capelli lunghi. Sarebbe difficile intrecciare i capelli più corti del mento.

 

Lo chignon basso intrecciato, per quale occasione? La carta vincente di quest’acconciatura è che è adatta a qualunque circostanza. Un brunch con gli amici nel weekend? Opta per la versione hippy, con ciocche libere fuori dallo chignon. Hai un appuntamento professionale? Realizza la pettinatura in versione più austera. Pensa soprattutto a quest’acconciatura se sei invitata a un matrimonio: è l’ideale.

 

Realizzare lo chignon basso intrecciato. Una volta lavati i capelli traccia la riga al centro. Lasciando la riga ben evidente, raccogli i capelli all’indietro e legali in una coda di cavallo bassa. Intreccia i capelli e legali a livello delle punte, continua ad arrotolarli all’altezza del nodo iniziale. Una volta arrotolata tutta la treccia avrai creato uno chignon che dovrai fissare con delle pinze. In base all’effetto che desideri dare alla pettinatura, lascia libera qualche ciocca per incorniciare il viso e rafforzare l’effetto hippy.

 

© Pixelformula / Sfilata Dolce & Gabbana prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2014-2015 © Jean Louis David

 

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone