Lo chignon a ventaglio

Lo chignon ha la capacità di rinnovarsi di stagione in stagione per acconciature sempre di tendenza. Per uno stile strutturato e femminile lo chignon da ballerina ha incontrato per tanto tempo il tuo consenso. Abbiamo trovato una versione ancora più sofisticata da Gucci: lo chignon a ventaglio!
 
La tendenza chignon. D’inverno lo chignon permette di sfoggiare un’acconciatura strutturata e sofisticata. In estate, invece, consente di legare i capelli con stile per un look casual. Per la Primavera-Estate 2013 ritroverai uno chignon bun molto voluminoso. Ma anche chignon più morbidi e naturali, come lo chignon che si realizza in un minuto, che si annoda rapidamente per un aspetto spettinato. Ci piacciono anche lo chignon cotonato, che dà una forma bombata al tuo chignon, o infine lo chignon glossy per un delizioso effetto «appena uscita dall’acqua».
 
Focus sullo chignon a ventaglio. Lo chignon a ventaglio è una versione più strutturata rispetto a quello da ballerina. Visto da Gucci durante la Fashion Week di Milano, sta ugualmente in basso sulla nuca ed è curato alla perfezione perché i capelli sulla parte alta della testa siano appiattiti.
 
Realizzare lo chignon a ventaglio. Liscia i capelli e traccia una riga al centro. Appiattisci la chioma e legala in una coda di cavallo bassa. Per darle un effetto wet look, appiattiscila con una noce di gel. Separa poi la coda di cavallo in due parti, una inferiore e una superiore. Con quella inferiore realizza una sorta di ricciolo ripiegando la coda verso l’interno. Poi fissala con forcine da chignon. Attorciglia quindi la parte superiore e avvolgila intorno al nodo facendola passare all’interno del ricciolo. Fissala di nuovo. Per creare il ventaglio la cosa migliore è utilizzare ciocche di capelli sintetici (dello stesso colore della tua chioma) che avrai precedentemente trattato con il gel per dar loro la forma desiderata e un aspetto liscio. Da fissare nello chignon.
 
© Pixelformula / Backstage Gucci prêt-à-porter, Primavera-Estate 2013 © Jean Louis David

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…