Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Adotta i gesti giusti per proteggere il tuo lissage durante le vacanze
Adotta i gesti giusti per proteggere il tuo lissage durante le vacanze
Adotta i gesti giusti per proteggere il tuo lissage durante le vacanze
Liss Therapy

Lissage brasiliano: come prendersene cura durante le vacanze?

Condividi

Un lissage brasiliano è un trattamento per i capelli alla cheratina che richiede cure particolari, soprattutto durante le vacanze quando i bagni al mare e il sole sono all'ordine del giorno. Scopri il rituale estivo da adottare per sfoggiare lunghezze lisce più a lungo.

Fare scudo contro i raggi UV

Il modo migliore per mantenere il lissage brasiliano è proteggerlo dal sole perché le continue esposizioni ai raggi UV attaccano la riserva di cheratina del capello. I raggi, infatti, creano dei solchi nella barriera protettiva del fusto capillare che mantiene la proteina racchiusa nel cuore della fibra. Per avere ciocche lisce applica ogni giorno un trattamento solare idratante sulle lunghezze come, ad esempio, il Gel Solare Multifunzione di Jean Louis David che agisce da scudo contro il sole e previene la secchezza.

Adotta una pettinatura alta

Per evitare che il cloro o il sale marino facciano aprire le scaglie del capello e danneggino la cheratina che è stata iniettata con il protocollo del lissage in salone, raccogli la chioma verso l'alto. Eviterai così che le ciocche si inzuppino nell'acqua. Se hai un taglio corto è sufficiente una semplice coda di cavallo, altrimenti arrotola le lunghezze in un piccolo chignon alto sulla testa. Queste pettinature, perfette per i bagni, ti permetteranno di diminuire la frequenza degli shampoo che, se troppo frequenti, danneggiano la riserva di cheratina.

Un duo di trattamenti: shampoo delicato e maschera alla cheratina

Per lavare i capelli lisci punta su uno shampoo senza solfati con pH delicato per non aggredire la fibra. In questo modo laverai la chioma mantenendo la cheratina intatta all'interno del fusto capillare. Per completare, prosegui con l'applicazione di una maschera alla cheratina, come quella della gamma Keratin Therapy di Jean Louis David che colma le eventuali falle e assicura un lissage perfetto.

Da sapere di più:
Keratin Therapy

Da non perdere