Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Scopri come prenderti cura del tuo lissage realizzato da un professionista
Scopri come prenderti cura del tuo lissage realizzato da un professionista
Scopri come prenderti cura del tuo lissage realizzato da un professionista
Capelli lisci

Quali trattamenti adottare dopo un lissage brasiliano?

Condividi

Un lissage brasiliano è un trattamento alla cheratina che agisce in profondità e richiede una cura particolare. Per approfittare delle tue lunghezze lisce e morbide più a lungo, scopri il rituale di cure da adottare non appena esci dal salone del parrucchiere.

Uno shampoo ultra delicato per preservare la cheratina

Una volta iniettata la dose di cheratina nel cuore della fibra capillare per distenderla, occorre mantenere le scaglie del capello ben chiuse affinché non si alterino. Nel momento in cui lavi i capelli però un qualunque shampoo può attaccare questa barriera protettiva naturale facendo aprire le scaglie del fusto capillare e lasciando quindi che il trattamento si perda. Per evitare questo inconveniente, punta su una formula senza solfati con PH delicato che lava la chioma mantenendola intatta. La riserva di cheratina presente nella chioma è in questo caso conservata. Il consiglio dell'esperto? Per poter sfoggiare un lissage perfetto più a lungo , bando agli shampoo quotidiani. Diradali e limitati a due alla settimana, non di più.

Trattamenti alla cheratina per prolungare il lissage

Per prenderti cura dei capelli lisci, utilizza una volta alla settimana un balsamo o una maschera ricca di proteine di cheratina, come quelli della gamma Keratin Therapy di Jean Louis David . Applica il prodotto sui capelli dopo averli tamponati e distribuiscilo dalle mezze lunghezze alle punte. Lascia agire qualche minuto affinché la cheratina abbia il tempo di colmare gli eventuali 'buchi' della fibra e far durare così gli effetti del lissage brasiliano . I tuoi capelli saranno allora morbidi, brillanti, pieni di vitalità e sempre lisci.

Da sapere di più:
Keratin Therapy
Keratin Therapy