Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Le trecce intrecciate della sfilata Simone Rocha, step by step

Classica, intramontabile, la treccia è un’alleata importante quando ti manca l’ispirazione riguardo alla pettinatura. Sempre di tendenza, è particolarmente presente sulle passerelle della stagione. E se adottassi la versione originale vista alla sfilata Simone Rocha? Focus sulle trecce intrecciate viste sulle chiome delle modelle.

 

Tappa n°1 :

Prima di iniziare a realizzare l’acconciatura, ricorda che le parole chiave sono femminilità e romanticismo. Le trecce intrecciate non sono appiattite ma presentano un effetto pettinato-spettinato. La divisione della chioma in tre parti è alla base dell’acconciatura.

 

Tappa n°2:

Realizza delle trecce appiattite partendo da ognuna delle parti in cui hai diviso la chioma. Devi ottenere tre trecce con ciocche svolazzanti, non piatte. Lega poi le trecce con elastici discreti che si confondano tra i capelli.

 

Tappa n°3:

Dovrai utilizzare le trecce realizzate in precedenza per creare un’altra treccia. Partendo dalla nuca, dove le trecce non sono più appiattite, unisci i tre rami. L’ideale per creare un’insolita cascata di nodi!

 

Tappa n°4:

Per fissare questa cascata munisciti di forcine. Sistemale dove è necessario per garantire la tenuta dell’acconciatura. Per finire applica la lacca affinché la pettinatura regga per tutta la giornata!

 

© Pixelformula / Sfilata Simone Rocha prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2014-2015 © Jean Louis David

 

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone