Le tappe indispensabili per capelli ben lavati
Lavi i capelli più volte alla settimana, però sei veramente sicura di compiere i gesti giusti? Scopri le tappe indispensabili per avere capelli puliti e splendenti.
Tappa n°1: lava i capelli quando è veramente necessario. Fare lo shampoo troppo spesso appesantisce i capelli e può renderli meno luminosi. Gli effetti benefici dello shampoo sono rinforzati e il risultato è più evidente quando lavi i capelli meno di frequente. Non usare lo shampoo come precauzione ma solo quando è veramente necessario.
Tappa n°2: evita gli shampoo specifici per il tuo colore. Questi shampoo contengono agenti coloranti ma non per forza quelli che vanno bene per te. Privilegia piuttosto un trattamento specifico per la natura dei tuoi capelli. Che siano secchi, grassi o misti, hanno bisogno di uno shampoo che possa ‘curare’ le loro debolezze.
Tappa n°3: non eccedere col secondo shampoo. Non utilizzare mai la stessa quantità di shampoo per il primo e per il secondo lavaggio. Una noce di prodotto è sufficiente per la prima tappa. Per la seconda, applicane ancora meno. Puliti e leggeri, i capelli non saranno appesantiti dallo shampoo e sprizzeranno salute.
Tappa n°4: adotta i gesti giusti. Non sfregare troppo sul cuoio capelluto. Questo stimola le ghiandole sebacee e può ingrassare inutilmente i capelli. Massaggia dunque delicatamente i capelli. Scolla leggermente le radici per far penetrare lo shampoo.
Tappa n°5: risciacqua progressivamente. Non essere troppo frettolosa. Bisogna eliminare lo shampoo poco a poco. Passa la testa sotto l’acqua ottenendo la schiuma. Passa poi le mani fra i capelli per favorire l’eliminazione del prodotto. I tuoi capelli non saranno più appiccicosi e la chioma risulterà splendida!
© DR © Jean Louis David
Ti piacerà anche...
-
Trattamenti capelli Prepara i capelli prima di andare al mareMolti elementi possono aggredire i tuoi capelli: il sole, il mare, il vento, l’inquinamento, il cloro… In estate, la maggior parte di questi fattori si unisce. Limita i danni seguendo il nostro programma speciale prima…
-
Trattamenti capelli Proteggere i capelli dal cloroI capelli non reagiscono tutti allo stesso modo davanti alle aggressioni esterne. Gli effetti sono diversi, ma quel che è certo è che il cloro non fa bene a nessun tipo di capigliatura. Ecco qualche…
-
Trattamenti capelli Come massaggiare il cuoio capellutoIl massaggio del cuoio capelluto è molto più importante di quanto tu possa immaginare. Sensazione di benessere a parte, questo gesto fa talmente bene ai tuoi capelli che privarsene è fuori discussione. Istruzioni per l’uso.…
-
Trattamenti capelli Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi?No, co-wash non significa lavarsi i capelli in coppia né applicare shampoo e balsamo contemporaneamente! In realtà questo termine inglese non riflette con chiarezza la nuova tendenza per la cura dei capelli. Facciamo il punto…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Trattamenti capelli Novità: il Perfect Liss Urban Style
-
Trattamenti capelli Coccolare i capelli colorati
-
Trattamenti capelli Dire addio ai capelli grassi
-
Trattamenti capelli Capelli d’estate: le protezioni solari
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?