Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Le radici spettinate, viste sulle passerelle 3.1 Philip Lim

Quest’inverno sii audace e gioca alla ribelle osando le radici scollate e disordinate. Focus su quest’acconciatura vista in occasione della sfilata 3.1 Philip Lim autunno-inverno 2014-2015 alla Fashion Week di New York.

 

La tendenza. Una chioma con le radici spettinate, raccolta oppure sciolta. Questo effetto pettinato-spettinato aggiunge un tocco selvaggio e fintamente trascurato al look delle modelle. Biondo platino, nero ebano, castano scuro cioccolato… I colori dei capelli sono uniformi, intensi e brillanti. Quanto alle mise, sono un eccellente mélange tra chic e casual e sono realizzate utilizzando materie fluide. Le linee dei vestiti sono essenziali e geometriche allo stesso tempo. Questo beauty look è rifinito da un make-up nude, perfetto per regalare equilibrio all’insieme.

 

Per chi? Quest’acconciatura è ideale per dare un tocco rock a qualunque mise. Destrutturata e piena di carattere, è adatta sia per il giorno sia per la sera. Dovrai semplicemente controbilanciare la pettinatura con un look lavorato per evitare passi falsi.

 

Come realizzarla? Raccogli i capelli all’indietro con una spazzola. Spargi un po’ di Texture Powder per dare loro più sostanza. Concentrati sulla parte anteriore della testa e cotona le radici di questa zona pettinandole verso la cute. Applica poi una noce di gel per ottenere un effetto brillante e leggermente bagnato. Fissa il tutto con una nuvola di lacca per assicurarti il massimo della tenuta. Sta poi a te scegliere tra una coda di cavallo, uno chignon o lunghezze sciolte!

 

© PixelFormula, Sfilata Tod’s, prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2014-2015 © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone