Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Le frange del tuo autunno-inverno 2012

Nonostante la tendenza sia per tagli pieni e folti, la frangia non è scomparsa. Anzi! Continua a conquistarti e si declina in molteplici versioni per personalizzare il tuo taglio. Panoramica dei must di questo autunno-inverno 2012.
 
Frangia corta. É la grande tendenza di questa stagione. La mini-frangia, vista da Versace, è dritta e folta e arriva fino a metà fronte per un taglio molto strutturato. Si adotta su capelli di media lunghezza o lunghi e si adatta meglio a visi fini.
 
Frangia bombata. Incredibilmente retrò, questa frangia è stata vista su Jenny Packham e spicca soprattutto quando la si porta con i capelli raccolti. La base della frangia è folta e piena. La si lavora poi con la spazzola tonda (scegliere un diametro piccolo). Viene infine fissata con una lacca.
 
Frangia-ciuffo. Casual e facile da portare, la frangia-ciuffo è spesso scalata o sfilata e si porta da una parte. Se hai capelli mossi o ricci, è meglio evitarla. L’obiettivo è che si sistemi naturalmente. Se non hai capelli lisci, dovrai lavorarla con la spazzola.
 
Frangia grafica. Con Antonio Berardi la frangia diventa grafica, addirittura quadrata, per un taglio super-strutturato. Come un’architettura, dà un tono al tuo stile, con un rigore un pizzico militare. Da portare di preferenza su un carré corto.
 
Frangia sfilata. Sicuramente una delle più classiche! La frangia sfilata resiste alla prova del tempo. Sottile e morbida, è riposizionabile all’infinito e cade direttamente sulla fronte senza nasconderla del tutto. Lasciati conquistare da questo tipo di frangia se sei abituata a non passare troppo tempo a occuparti della tua capigliatura.
 
Frangia rotonda. Molto anni ’70, la frangia arrotondata è stata vista su Margaret Howell ed è adatta sia a capelli di media lunghezza che ai capelli lunghi, preferibilmente lisci o mossi. Rimane piena senza però essere troppo folta. Una frangia retrò di super-tendenza!
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone