Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Le ciocche incollate al viso, dalle passerelle alla vita reale

Sembrava che la stagione annunciasse acconciature semplici e dallo stile pulito. Alcuni stilisti, però, preferiscono pettinature molto più elaborate. In particolare quella che consiste nell’incollare alcune ciocche di capelli sulle tempie. Riuscirà questa tendenza a passare dalle sfilate alla vita di tutti i giorni? Il nostro parere.

 

Le ciocche incollate al viso, viste sulle passerelle. Lo stile di Nasir Mazhar non ha nulla di semplice e fluido. Ama i capi opulenti, il lavoro su ogni minimo dettaglio e i look che non passano inosservati. Era dunque assolutamente prevedibile che puntasse su pettinature molto lavorate e piuttosto stravaganti per la sua sfilata (in foto). Da qui a immaginare che separasse alcune ciocche dell’acconciatura per incollarli sulle tempie, la strada è breve. Lavorate con il gel, sono brillanti, perfettamente fissate, e non lasciano spazio al minimo movimento.

 

Cosa manteniamo? Se vuoi sembrare un uomo, mantieni tutto. Altrimenti dimentica questa pettinatura troppo elaborata e poco femminile. La dose di gel nella chioma è eccessiva e l’acconciatura non ci fa impazzire. Una coda di cavallo liscia con l’intera chioma portata all’indietro sarebbe molto più estetica.

 

Come la adottiamo? Ti prepari già alla serata di Halloween? Allora puoi trarre ispirazione da questa pettinatura! Porta i capelli all’indietro facendo attenzione a lasciare due ciocche, abbastanza lunghe e spesse, sulle tempie. Crea poi uno chignon sulla parte superiore della testa. Alla fine dovrai lavorare le ciocche sulle tempie. Puoi decidere di arricciarle o di lasciarle lisce, l’essenziale è che siano attaccate al viso con una noce di gel.

 

© Pixelformula / Sfilata Nasir Mazhar prêt-à-porter, Autunno-Inverno  2014-2015 © Jean Louis David

 

Saperne di più

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone