Le acconciature per sfoggiare un super volume
Per questa stagione i professionisti dei capelli hanno dato particolare valore ad acconciature super voluminose. Dimentica per un momento le pettinature appiattite in stile wet look e passa ad un’acconciatura cotonata e laccata per un risultato XXL.
I tagli per un’acconciatura voluminosa. Prima di passare alla realizzazione delle tue acconciature, bisogna ripensare al taglio. Per dare volume è assolutamente necessario scalare la chioma. Anche se cotoni i capelli, infatti, se il tuo taglio è pieno il volume non terrà a lungo. Bisogna dunque scalare all’interno della chioma per alleggerire a livello delle lunghezze e ridare così volume alla radice!
I trattamenti che accentuano il volume. Per dare un’ulteriore spinta, alcuni trattamenti possono esserti d’aiuto. È il caso degli shampoo e dei trattamenti volumizzanti che, arricchiti di vitamine, ridanno volume e tono ai capelli spossati. Per i capelli fini, anche l’utilizzo di una mousse per lo styling è una buona opzione. Puoi decidere esattamente dove applicarla, per dare volume alla radice o per avere boccoli in pieno movimento. Non separarti infine dalla tua preziosa lacca per far tenere la piega alla tua acconciatura voluminosa.
Le acconciature per mostrare un volume XXL. Per dare volume alla tua acconciatura, le pettinature raccolte costituiscono il tuo migliore alleato! Adotta lo chignon bombato per un volume sixties. Per realizzarlo, cotona abbondantemente la chioma e portala all’indietro legandola in un delicato chignon. Puoi pensare anche alla mezza coda. Per darle volume cotona i capelli che stanno sulla parte superiore della testa e liscia il resto della capigliatura. Per una treccia XXL, infine, l’ideale è avere capelli lunghi. Dividi le lunghezze in tre parti e intreccia lasciando la pettinatura morbida. Lascia pure uscire qualche ciocca una volta che la treccia è annodata per rendere la tua acconciatura ancora più voluminosa.
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverileLa coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
-
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retròLe acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage. Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
-
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenzaL’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
-
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?