Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Le acconciature degli anni 60
Le acconciature degli anni 60
Le acconciature degli anni 60
Pettinatura

Le acconciature degli anni 60

Condividi
Gli anni ‘50 hanno mostrato la volontà della donna di rompere con l’immagine puramente decorativa adottando tagli molto corti, più maschili. Gli anni ‘60 riprendono a privilegiare tagli ultra-femminili  senza per questo rifarsi ai tagli delle antenate. Scopri  subito le acconciature imperdibili dei Sixties per farle tue!
 
I capelli cotonati. Negli anni ‘60 il volume XXL é d’obbligo con acconciature extralarge e brushing oversize. Le chiome devono essere folte e fino a oggi il modo migliore per ottenerle è quello di cotonare i capelli! Per farlo utilizza un pettine che farai scivolare proprio all’interno della chioma, prendi una ciocca e mantienila tirata verso l’alto, poi col pettine porta i capelli verso la radice.
 
Lo chignon spettinato. È l’acconciatura per eccellenza di quell’epoca, diventata di culto grazie a Brigitte Bardot. È spesso associata ad una frangia larga, ma puoi anche accontentarti di un ciuffo.  Per realizzarla cotona i capelli in cima alla testa per ottenere il massimo del volume, poi raccoglili in uno chignon o in una mezza coda. Lascia sciolto il resto della chioma, leggermente spettinato.
 
L’accessorio trendy: la fascia. La tendenza Sixties prevede la fascia larga, da portare su capelli sciolti. Oppure su un grazioso brushing con le punte verso l’esterno e  una frangia piena, con la fascia al centro della testa. O più semplicemente sui capelli sciolti, lasciati fluenti o leggermente wavy e, questa volta, con la fascia vicino alla fronte.
 
La riga in mezzo. Adotta la riga in mezzo su capelli lunghi, sciolti e lisci per uno stile bohémien.  Il movimento hippy è appena cominciato ma conta già numerosi adepti sia per la forma che per i contenuti! Ancora una volta la frangia aggiunge il tocco in più a questo taglio, per uno stile veramente anni ‘60.
 
La frangia dritta. La si ritrova su tutte le acconciature degli anni ‘60. La frangia dritta, che sia piena o sfilata, compare su tutti i tagli. La prova: occupa ancora il posto centrale fra le tendenze di questa stagione!
 
Da sapere di più: